Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
They Fought With Valour
Il caporale Chris Mason è un soldato professionista ed è bravo a combattere.
In un esercito in tempo di pace, questo può essere un problema e per due volte è stato allontanato dal sergente per aver usato i pugni nelle risse da bar. Tuttavia, quando i tedeschi invadono la Francia nel maggio del 1940 e la Phoney War volge al termine, le sue abilità terranno in vita lui e i suoi compagni.
Dopo un contrattacco fallito ad Arras, Mason si ritrova con la sua sezione isolata dietro le linee nemiche. Il suo compito è quello di portare in salvo il resto dei suoi uomini e un misterioso ufficiale. Mentre evita i tedeschi, il gruppo incontra Michèle, una donna attraente che gestisce da sola una fattoria, poiché suo marito è stato arruolato nell'esercito francese.
Diventa parte della squadra quando decide di scortare un soldato ferito all'ospedale di Lille. Basato sugli eventi storici che portarono alla ritirata della British Expeditionary Force da Dunkerque, è un romanzo d'azione dal ritmo incalzante con momenti teneri e toccanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)