Combattere nell'ombra: Storie non raccontate di sordi nella guerra civile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Combattere nell'ombra: Storie non raccontate di sordi nella guerra civile (G. Lang Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva unica sulla storia della Guerra Civile attraverso gli occhi delle persone sorde, offrendo ricerche approfondite e storie personali che evidenziano le loro esperienze durante l'epoca. È ben scritto e coinvolgente, adatto sia agli storici che ai lettori generici interessati all'intersezione tra la storia dei sordi e la Guerra Civile.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica “dal basso verso l'alto” sulla storia della Guerra Civile, concentrandosi sulle persone sorde.
Ben studiato con storie personalizzate che coinvolgono il lettore.
Rilegatura e presentazione di alta qualità.
Include nuove informazioni su figure chiave della Guerra Civile come Stonewall Jackson e il generale Grant.
Aggiunge un nuovo livello di comprensione della Guerra Civile e delle sue complessità.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che il libro è inclinato verso la prospettiva nordista.
Potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni o storie più brevi a un'analisi storica dettagliata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting in the Shadows: Untold Stories of Deaf People in the Civil War

Contenuto del libro:

Questo volume, ricco di spunti visivi, presenta l'innovativo studio di Harry G. Lang sulle esperienze dei sordi nella Guerra Civile. Basato su una meticolosa ricerca d'archivio, Fighting in the Shadows rivela le storie dei soldati e dei civili sordi che hanno vissuto questo periodo di trasformazione della storia americana. Lang descrive la partecipazione dei soldati sordi alla guerra, le cui prove personali di forza d'animo e perseveranza non sono state esplorate in precedenza. C'erano anche molte persone sorde in ruoli diversi dal combattimento, le cui storie non sono ancora state raccontate: commessi e cuochi, infermieri e spie, commercianti che sostenevano gli eserciti, agricoltori che fornivano cibo ai soldati e proprietari terrieri che assistevano (o resistevano) alle truppe durante le battaglie. Scrittori, diaristi e artisti sordi documentarono la guerra. Lang racconta le vite di persone di tutti i ceti sociali, dai soldati comuni che affrontarono gli orrori quotidiani della guerra alla straordinaria storia del poeta sordo che fu amico di Abraham Lincoln e che insegnò il linguaggio dei segni a John Wilkes Booth. Anche i bambini sordi contribuirono attivamente agli sforzi bellici.

Lang mette insieme centinaia di storie, accompagnate da numerose immagini storiche, per rivelare una nuova potente prospettiva sulla Guerra Civile. Questi soldati e civili non erano "disabili" a causa della loro sordità. Al contrario, nonostante l'emarginazione e il paternalismo che sperimentavano nella società, erano in grado di applicare le loro capacità e conoscenze per sostenere le cause in cui credevano ardentemente.

Combattere nell'ombra è la storia di come civili e soldati sordi abbiano messo da parte le preoccupazioni personali sulla sordità, nonostante le discriminazioni che affrontavano quotidianamente, per perseguire una causa più grande di loro. Eppure le loro storie sono rimaste nell'ombra, lasciando la maggior parte degli americani, udenti e sordi, in gran parte all'oscuro delle persone sorde che hanno dato un contributo significativo agli eventi che hanno cambiato il corso della storia della nostra nazione. Questo libro fornisce nuovi spunti di riflessione sulla storia dei sordi e sulle interpretazioni tradizionali della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563686801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere nell'ombra: Storie non raccontate di sordi nella guerra civile - Fighting in the Shadows:...
Questo volume, ricco di spunti visivi, presenta...
Combattere nell'ombra: Storie non raccontate di sordi nella guerra civile - Fighting in the Shadows: Untold Stories of Deaf People in the Civil War
Accendi le parole: Il pubblico sordo, le didascalie e la lunga lotta per l'accesso - Turn on the...
La storia di come le didascalie siano entrate...
Accendi le parole: Il pubblico sordo, le didascalie e la lunga lotta per l'accesso - Turn on the Words!: Deaf Audiences, Captions, and the Long Struggle for Access
Persone sorde nelle arti e nelle scienze: Un dizionario biografico - Deaf Persons in the Arts and...
Negli ultimi 30 anni, il numero di persone sorde...
Persone sorde nelle arti e nelle scienze: Un dizionario biografico - Deaf Persons in the Arts and Sciences: A Biographical Dictionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)