Combattere il burnout in sanità: Imparare ad amare il lavoro che si ha, creando al contempo il lavoro che si ama

Punteggio:   (4,7 su 5)

Combattere il burnout in sanità: Imparare ad amare il lavoro che si ha, creando al contempo il lavoro che si ama (MD Thom Mayer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Battling Healthcare Burnout di Thom Mayer fornisce una comprensione completa del burnout in ambito sanitario e offre misure pratiche e attuabili per individui, team e organizzazioni per combatterlo. Il libro è particolarmente rilevante nel contesto della pandemia di COVID e sottolinea la necessità di un cambiamento a vari livelli all'interno del sistema sanitario.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, e offre passi praticabili e vignette che illustrano i concetti. Il Dr. Mayer fornisce una prospettiva concreta su un tema complesso, rendendo l'argomento accessibile e rilevante, soprattutto durante la pandemia. Il libro sensibilizza sulla crisi dell'assistenza sanitaria e sottolinea la necessità di un cambiamento da parte della leadership.

Svantaggi:

Sebbene le soluzioni presentate siano pratiche, l'efficacia della loro attuazione su scala più ampia dipende in larga misura dalla volontà e dalla lungimiranza degli amministratori del settore sanitario, che potrebbe essere un aspetto difficile da affrontare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battling Healthcare Burnout: Learning to Love the Job You Have, While Creating the Job You Love

Contenuto del libro:

Quando medici e infermieri soffrono di burnout, anche i pazienti ne risentono. Questo libro ne individua il come e il perché e mostra cosa possono fare gli operatori sanitari e le loro organizzazioni.

Il burnout è uno dei temi più critici dell'assistenza sanitaria, poiché ci priva della nostra risorsa più importante: il talento e la passione di coloro che svolgono il difficile lavoro di assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Lo scopo di questo libro è quello di fornire non solo una tassonomia del burnout all'interno del panorama sanitario, ma anche di fornire percorsi per gli operatori sanitari per guidare se stessi e le loro organizzazioni verso il cambiamento della cultura e dei sistemi della loro organizzazione.

Il lavoro di lotta al burnout inizia dall'interno. Thom Mayer vede ogni membro di un'équipe sanitaria come un leader e un atleta, impegnato in un ciclo di prestazioni, allenamento e recupero. In questi ruoli, devono sia guidare che proteggere se stessi e i loro team.

Combattere il burnout in sanità esamina il ruolo dei singoli nel promuovere il cambiamento all'interno di se stessi e della propria organizzazione e affronta le soluzioni per cambiare la cultura e i sistemi di lavoro. Entrambi i temi sono presentati con un approccio pragmatico e con un ampio uso di esempi e casi di studio, tra cui quelli di diversi sistemi sanitari riconosciuti a livello nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523089918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere il burnout in sanità: Imparare ad amare il lavoro che si ha, creando al contempo il...
Quando medici e infermieri soffrono di burnout,...
Combattere il burnout in sanità: Imparare ad amare il lavoro che si ha, creando al contempo il lavoro che si ama - Battling Healthcare Burnout: Learning to Love the Job You Have, While Creating the Job You Love
La leadership è inutile... ma guidare non ha prezzo: Cosa ho imparato dall'11 settembre, dalla Nfl e...
Leadership pratica per i momenti difficili, da un...
La leadership è inutile... ma guidare non ha prezzo: Cosa ho imparato dall'11 settembre, dalla Nfl e dall'Ucraina - Leadership Is Worthless...But Leading Is Priceless: What I Learned from 9/11, the Nfl, and Ukraine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)