Colville

Punteggio:   (4,4 su 5)

Colville (Andrew Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è molto apprezzato come un bellissimo tributo all'artista canadese Alex Colville, che presenta le sue opere iconiche con un mix di fotografie in bianco e nero e riproduzioni a colori di alta qualità. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la qualità di alcune riproduzioni di immagini.

Vantaggi:

Il libro è ben confezionato, contiene un magnifico tributo a Colville e presenta riproduzioni di alta qualità della sua arte. È una preziosa aggiunta alla biblioteca di ogni amante dell'arte e fornisce interessanti dettagli biografici. Molte recensioni lodano la qualità generale e la presentazione del libro.

Svantaggi:

Alcune immagini, in particolare il famoso dipinto di Colville “Cavallo e treno”, sono riprodotte male. Alcuni lettori hanno notato che la qualità dei colori dei dipinti non è così vivace come quella delle opere reali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Andrew Hunter ha guardato con occhi nuovi ai dipinti di Colville e ha presentato un'argomentazione coerente secondo cui Colville merita di essere compreso ben oltre i normali confini del mondo dell'arte." -- Robert Fulford, The National Post.

Questo magnifico e vendutissimo volume è ora disponibile in un'edizione deluxe rilegata in carta. L'edizione originale con copertina rigida ha venduto più di 15.000 copie.

Colville onora l'eredità di un artista canadese iconico ed esplora i riverberi contemporanei del suo lavoro. Colville era noto per essere un uomo tutto suo. I suoi dipinti raffigurano una tensione inafferrabile, un profondo senso di pericolo, catturando momenti perennemente al limite dell'ignoto. Pittore, stampatore e artista di guerra che traeva ispirazione dal mondo circostante, Colville trasformava gli eventi apparentemente banali della vita quotidiana in archetipi della condizione moderna.

In questo splendido volume, Andrew Hunter organizza Colville in modo tematico, incorporando intermezzi che esplorano il rapporto tra l'opera di Colville e la cinematografia di Wes Anderson, Stanley Kubrick e Sarah Polley, nonché la sua influenza su scrittori come Alice Munro e persino sul fumettista David Collier. Il libro è completato da oltre 100 riproduzioni a colori dei dipinti di Colville, che coprono l'intera carriera dell'artista, tra cui Horse and Train (Cavallo e treno), 1953; To Prince Edward Island (Isola del Principe Edoardo), 1965; Woman in Bathtub (Donna nella vasca da bagno), 1973; Target Pistol and Man (Pistola e uomo), 1980.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780864928962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colville
"Andrew Hunter ha guardato con occhi nuovi ai dipinti di Colville e ha presentato un'argomentazione coerente secondo cui Colville merita di essere compreso ben oltre i normali...
Colville
Era sempre buio: Sophia Burthen e l'eredità della schiavitù in Canada - It Was Dark There All the...
I miei genitori erano schiavi nello Stato di New...
Era sempre buio: Sophia Burthen e l'eredità della schiavitù in Canada - It Was Dark There All the Time: Sophia Burthen and the Legacy of Slavery in Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)