Colto dal temperamento dei tempi: Identità e ribellione nell'America pre-rivoluzionaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Colto dal temperamento dei tempi: Identità e ribellione nell'America pre-rivoluzionaria (Abby Chandler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Seized with the Temper of the Times: Identity and Rebellion in Pre-Revolutionary America

Contenuto del libro:

"I nostri diritti personali, che comprendono quelli di vita, libertà e proprietà, sono un diritto di nascita di ogni suddito, sia esso nato in Gran Bretagna o nelle colonie", scrisse l'avvocato e politico del Rhode Island Martin Howard in un pamphlet in difesa dello Stamp Act. Gli oppositori di Howard attinsero a una fusione simile di common law e tradizione politica anglo-americana per esprimere le proprie argomentazioni contro la tassazione parlamentare.

Tuttavia, questi punti in comune non furono sufficienti a salvare Howard durante le rivolte per lo Stamp Act di Newport, quando la folla distrusse la sua casa e lo costrinse a fuggire a Londra. Martin fu poi nominato giudice capo della Carolina del Nord, dove svolse un ruolo importante in un'altra crisi, la Regulator Rebellion. Le complessità e le apparenti contraddizioni che informarono gli scritti di Martin Howard e delle sue controparti coloniali durante la crisi dello Stamp Act e la Regulator Rebellion riportano in vita questi movimenti poco studiati, raccontando anche una storia più ampia sull'evoluzione del pensiero politico americano nei decenni precedenti la Rivoluzione americana.

In Seized with the Temper of the Time s Identity and Rebellion in Pre-Revolutionary America, la storica Abby Chandler esplora, come mai prima d'ora, le complesse tensioni locali e transatlantiche che animarono la prima crisi imperiale. L'autrice sostiene che le risposte coloniali allo Stamp Act erano radicate in tensioni locali e che la Regulator Rebellion era alimentata da tensioni transatlantiche.

Questi due paradossi, una crisi locale come affare imperiale e un affare imperiale come crisi locale, raccontano una storia molto diversa da quella a cui siamo abituati. Senza le tensioni locali preesistenti, la furia della crisi dello Stamp Act non si sarebbe potuta riversare nell'estate del 1765 e, senza le tensioni aggiuntive della crisi imperiale, la Regulator Rebellion non sarebbe potuta durare cinque anni.

Le domande sui ruoli intersecanti degli interessi e delle identità locali e imperiali/federali sollevate durante la crisi dello Stamp Act e la Regulator Rebellion avrebbero continuato a informare il pensiero politico del Rhode Island e della Carolina del Nord anche nei decenni successivi. Entrambe le colonie avevano alle spalle una lunga storia di sfide alla loro autonomia e i loro abitanti avevano abbracciato l'imminente rivoluzione prima di molte loro controparti, ma sarebbero state anche partecipanti riluttanti alla nascente unione immaginata dagli ideatori della Costituzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594164101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colto dal temperamento dei tempi: Identità e ribellione nell'America pre-rivoluzionaria - Seized...
"I nostri diritti personali, che comprendono...
Colto dal temperamento dei tempi: Identità e ribellione nell'America pre-rivoluzionaria - Seized with the Temper of the Times: Identity and Rebellion in Pre-Revolutionary America
Legge e cattiva condotta sessuale nel New England, 1650-1750: Verso l'Inghilterra - Law and Sexual...
Arrivato nella provincia del Maine nel 1641 con...
Legge e cattiva condotta sessuale nel New England, 1650-1750: Verso l'Inghilterra - Law and Sexual Misconduct in New England, 1650-1750: Steering Toward England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)