Coltivare la compassione: L'autocompassione conta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Coltivare la compassione: L'autocompassione conta (Maria James-Shier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di splendide immagini e messaggi riflessivi incentrati sulla cura di sé, la resilienza e la gentilezza, particolarmente rilevanti nel contesto della pandemia COVID-19. Il libro è una guida riflessiva e una fonte di ispirazione, che incoraggia i lettori a mettere in atto pratiche quotidiane per il benessere. Serve sia come guida riflessiva che come fonte di ispirazione, incoraggiando i lettori a mettere in atto pratiche quotidiane per il benessere.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, messaggi ispiratori, consigli pratici per la cura di sé, struttura ponderata, appelli ai caregiver, utili promemoria per la vita quotidiana, adatto come regalo o libro da tavolo.

Svantaggi:

Non viene menzionato esplicitamente, ma una potenziale critica potrebbe essere quella di non soddisfare i gusti o le esigenze di tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cultivate Compassion: Self-Kindness Counts

Contenuto del libro:

La compassione conta.

Quali sono i segreti per coltivare un modo di essere compassionevole che può rendere la vita più facile e piacevole per noi stessi e per gli altri?

L'indagine Compassion Counts si è proposta di esplorare i migliori trucchi di vita dei caregiver di Canada, America Centrale, Cina, Regno Unito e Stati Uniti. In tutto il mondo, le persone trovano il modo di dare un senso alle loro vite, ai luoghi di lavoro e alle comunità. Molti di noi si chiedono: "Come faccio a rimanere forte in un periodo di cambiamenti e incertezze senza precedenti? ".

Abbiamo chiesto a 100 professionisti dell'assistenza per cosa sono grati e cosa apprezzano di più nella vita. Come riconosciamo quando siamo a corto di energia? Cosa ci solleva nei momenti difficili? Come evitare la sopraffazione? In sostanza, quali strategie possiamo condividere, come cittadini globali attenti, per continuare a essere i migliori di noi stessi in questi tempi incerti?

In questo libro bellissimo, stimolante ed evocativo, siamo invitati a fermarci e ad aprirci all'indagine: Cosa ci sostiene? Come possiamo rimanere centrati e compassionevoli in tempi difficili? Questo libro fornisce spunti per alleggerire il nostro viaggio apportando piccoli cambiamenti, che sono possibili anche quando siamo solo una piccola parte di questo complesso gioco.

Questa raccolta ci invita a riconoscere i punti di forza e le risorse che già possediamo e ci fornisce l'ispirazione per integrare una serie di nuove strategie di benessere. Sia che decidiate di leggere questo libro dall'inizio alla fine, sia che decidiate semplicemente di aprire una pagina a caso per trarre ispirazione per il vostro benessere quotidiano, sarete grati di averlo fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228836940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coltivare la compassione: L'autocompassione conta - Cultivate Compassion: Self-Kindness...
La compassione conta.Quali sono i segreti per...
Coltivare la compassione: L'autocompassione conta - Cultivate Compassion: Self-Kindness Counts
Coltivare la compassione: L'autocompassione conta - Cultivate Compassion: Self-Kindness...
La compassione conta.Quali sono i segreti per...
Coltivare la compassione: L'autocompassione conta - Cultivate Compassion: Self-Kindness Counts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)