Collaborazione più intelligente: Un nuovo approccio per abbattere le barriere e trasformare il lavoro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Collaborazione più intelligente: Un nuovo approccio per abbattere le barriere e trasformare il lavoro (K. Gardner Heidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Smarter Collaboration” di Gardner e Matviak fornisce un approccio completo per migliorare la collaborazione in vari contesti organizzativi. Offre consigli pratici supportati da ricerche, esempi pratici e un quadro chiaro per i leader per migliorare il lavoro di squadra e l'efficienza. Gli autori sottolineano l'importanza della collaborazione nell'affrontare questioni complesse, soprattutto nell'attuale ambiente di lavoro dinamico, e forniscono metodologie per superare le sfide più comuni, come il pensiero isolato e il sovraccarico di collaborazione.

Vantaggi:

Ricercata e ben organizzata, è facile da consultare.
Offre consigli pratici e attuabili, applicabili a diversi settori e ruoli.
Affronta le sfide contemporanee della collaborazione, soprattutto nel contesto del lavoro a distanza e della diversità.
Ricco di esempi reali e storie di successo.
Fornisce un quadro chiaro e metodi per migliorare la collaborazione, aumentare le prestazioni organizzative e motivare i dipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggianti le sezioni iniziali e sono invitati a prendersi del tempo.
Può apparire troppo incentrato sulle strategie organizzative per chi cerca consigli per lo sviluppo personale.
L'attuazione di alcuni suggerimenti può richiedere un cambiamento organizzativo sostanziale, che può essere impegnativo.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smarter Collaboration: A New Approach to Breaking Down Barriers and Transforming Work

Contenuto del libro:

Abbiamo bisogno di un nuovo approccio per risolvere problemi difficili in un mondo complesso: dobbiamo collaborare in modo più intelligente.

Volatilità del mercato. Esigenze di sostenibilità. Lavoro ibrido. Opportunità e rischi della tecnologia e delle normative in rapida evoluzione. Le aziende e le organizzazioni non profit si trovano di fronte a sfide più che mai impegnative. Come possiamo collaborare all'interno delle nostre organizzazioni - e con i partner esterni - per risolvere i problemi, innovare e avere successo?

Smarter Collaboration offre soluzioni innovative. Questo nuovo libro, indispensabile, propone un piano d'azione pragmatico che unisce storie ricche, nuove ricerche empiriche e molti consigli pratici per aiutare le aziende a prosperare collaborando in modo più efficace. Come dimostrano la professoressa di Harvard Heidi K. Gardner e il senior executive Ivan A. Matviak, le aziende che collaborano in modo più intelligente generano costantemente ricavi e profitti più elevati, stimolano l'innovazione, rafforzano le relazioni con i clienti e attraggono e trattengono i talenti migliori. In questo libro che succede al bestseller della Gardner, Smart Collaboration, gli autori ampliano il loro mandato, illustrando le dinamiche fondamentali di una buona collaborazione in settori quali i servizi finanziari, l'assistenza sanitaria, le biotecnologie/farmaceutiche, i prodotti di consumo, l'automotive e la tecnologia.

Sulla base delle loro ricerche con migliaia di dirigenti di tutto il mondo, condividono intuizioni profonde su come implementare una collaborazione più intelligente ed evitare le potenziali insidie. Aiutano inoltre i leader a risolvere problemi spinosi come il disallineamento degli incentivi, il sovraccarico di collaborazione e le conseguenze indesiderate su diversità e inclusione. Completo di esempi e casi, il libro si conclude con esempi stimolanti di gruppi che sfruttano una collaborazione più intelligente per affrontare le sfide più importanti della società, come salvare gli oceani, debellare le malattie e contrastare il riscaldamento globale.

Smarter Collaboration è la guida essenziale per i leader più lungimiranti che vogliono trasformare le loro organizzazioni, rimodellare il loro modo di lavorare e aumentare l'impatto e il successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647822743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collaborazione intelligente: Come i professionisti e i loro studi hanno successo abbattendo i silos...
Un bestseller del Washington Post Non tutte le...
Collaborazione intelligente: Come i professionisti e i loro studi hanno successo abbattendo i silos - Smart Collaboration: How Professionals and Their Firms Succeed by Breaking Down Silos
Collaborazione più intelligente: Un nuovo approccio per abbattere le barriere e trasformare il...
Abbiamo bisogno di un nuovo approccio per...
Collaborazione più intelligente: Un nuovo approccio per abbattere le barriere e trasformare il lavoro - Smarter Collaboration: A New Approach to Breaking Down Barriers and Transforming Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)