Collaborare per gestire: Un primo passo per il settore pubblico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Collaborare per gestire: Un primo passo per il settore pubblico (Robert Agranoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza del lavoro di squadra nella risoluzione dei problemi, ma complica quelle che sono generalmente considerate conoscenze comuni. È una lettura facile per chi ha esperienza aziendale, ma può essere impegnativa per i nuovi arrivati. Ci sono lamentele sul formato Kindle che manca di numeri di pagina e, nel complesso, il libro è considerato tipico di un libro di testo.

Vantaggi:

Facile da leggere per chi ha esperienza manageriale, sottolinea l'importanza del lavoro di squadra, piacevole per un corso di laurea.

Svantaggi:

Complica concetti di conoscenza comune, difficile per i lettori senza esperienza aziendale, manca di numeri di pagina nel formato Kindle, considerato arido e in qualche modo noioso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collaborating to Manage: A Primer for the Public Sector

Contenuto del libro:

Collaborare per gestire cattura le idee e gli approcci di base della gestione pubblica in un'epoca in cui il governo deve collaborare con organizzazioni esterne e con altre agenzie per risolvere problemi pubblici difficili.

In questo manuale, Robert Agranoff esamina gli approcci e le tecniche attuali ed emergenti nella gestione delle sovvenzioni e dei regolamenti intergovernativi, negli appalti per l'acquisto di servizi, nella creazione di reti, nei partenariati pubblico/non profit e in altri accordi laterali nel contesto dell'agenzia pubblica in evoluzione. Guidando il lettore attraverso vari modi di affrontare questa ricchezza organizzativa, Agranoff offre uno sguardo più profondo sulla gestione pubblica in un'epoca di responsabilità condivisa dei programmi pubblici all'interno della governance.

Pensato per i professionisti che lavorano con la nuova burocrazia e per gli studenti che intendono intraprendere una carriera nel settore pubblico o no-profit, Collaborare per gestire è un libro adatto agli studenti che contiene molti esempi di pratiche reali, lezioni tratte da casi di successo e sintesi dei principi chiave della gestione pubblica collaborativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589019164
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collaborare per gestire: Un primo passo per il settore pubblico - Collaborating to Manage: A Primer...
Collaborare per gestire cattura le idee e gli...
Collaborare per gestire: Un primo passo per il settore pubblico - Collaborating to Manage: A Primer for the Public Sector
Gestire all'interno delle reti: Aggiungere valore alle organizzazioni pubbliche - Managing Within...
Il vero lavoro di molti governi non si svolge in...
Gestire all'interno delle reti: Aggiungere valore alle organizzazioni pubbliche - Managing Within Networks: Adding Value to Public Organizations
La politica della gestione pubblica collaborativa: Un primo passo - The Politics of Collaborative...
Anche se spesso si pensa alla gestione...
La politica della gestione pubblica collaborativa: Un primo passo - The Politics of Collaborative Public Management: A Primer
Superare i confini della gestione intergovernativa - Crossing Boundaries for Intergovernmental...
Oggi, il lavoro del governo comporta spesso un...
Superare i confini della gestione intergovernativa - Crossing Boundaries for Intergovernmental Management
Gestione pubblica collaborativa: Nuove strategie per le amministrazioni locali - Collaborative...
I governi locali non sono soli: si trovano in...
Gestione pubblica collaborativa: Nuove strategie per le amministrazioni locali - Collaborative Public Management: New Strategies for Local Governments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)