Cold Case North: La ricerca di James Brady e Absolom Halkett

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cold Case North: La ricerca di James Brady e Absolom Halkett (Michael Nest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cold Case North esplora la misteriosa scomparsa di due attivisti indigeni negli anni Sessanta, combinando una ricerca approfondita con un'indagine dettagliata che mette in luce questioni culturali e sociali. Sebbene sia stato lodato per la narrazione coinvolgente e la prospettiva perspicace sulle comunità indigene, è stato criticato per il finale brusco e per la scrittura poco uniforme.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce un'esplorazione approfondita della cultura indigena, uno stile di scrittura coinvolgente, un processo di pensiero dettagliato dell'investigatore, un intrigante mistero di cronaca nera e fa luce sulle ingiustizie storiche riguardanti le popolazioni indigene.

Svantaggi:

Scrittura disomogenea e prolissa, finale brusco e insoddisfacente, alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla mancanza di una risoluzione e per alcuni è stato necessario del tempo per diventare coinvolgenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold Case North: The Search for James Brady and Absolom Halkett

Contenuto del libro:

Persone scomparse. Doppio omicidio? Il leader degli Mti James Brady è stato uno dei più famosi attivisti indigeni del Canada.

Comunista, stratega e bibliofilo, guidò gli Mti e le Prime Nazioni a ribellarsi all'oppressione del governo e della Chiesa. Il successo di Brady fece sì che politici e clero lo temessero; aveva nemici ovunque. Nel 1967, mentre stava effettuando delle prospezioni nel Saskatchewan con il consigliere della banda Cree e collega attivista, Absolom Halkett, entrambi scomparvero dal loro remoto accampamento in riva al lago.

Per 50 anni sono circolate voci su interessi minerari segreti, intrighi politici e omicidi. Cold Case North è la storia di come una piccola squadra, con l'aiuto della comunità indigena, ha smascherato le carenze della polizia nell'indagine originale, ha scoperto nuovi indizi e testimonianze e ha raccolto i pezzi del puzzle di persone scomparse più duraturo del Nord.

"Come in troppi casi di persone indigene scomparse e uccise, le autorità non sono riuscite a garantire che le morti di Brady e Halkett fossero indagate correttamente. Questo libro aiuta ad andare a fondo della sorte di questi due uomini e dimostra perché gli investigatori non dovrebbero mai ignorare le conoscenze delle popolazioni indigene".

--Darren Prefontaine, autore di Gabriel Dumont.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889777491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cold Case North: La ricerca di James Brady e Absolom Halkett - Cold Case North: The Search for James...
Persone scomparse. Doppio omicidio? Il leader...
Cold Case North: La ricerca di James Brady e Absolom Halkett - Cold Case North: The Search for James Brady and Absolom Halkett
Cold Case North: La ricerca di James Brady e Absolom Halkett - Cold Case North: The Search for James...
Persone scomparse. Doppio omicidio? Il leader...
Cold Case North: La ricerca di James Brady e Absolom Halkett - Cold Case North: The Search for James Brady and Absolom Halkett

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)