Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Pubblicato originariamente nel 1950, Cocktail Bar è una raccolta di racconti brillantemente incisiva, molto in anticipo sui tempi, che illumina le piccole complessità non dette delle relazioni umane.
Da una famiglia di immigrati a Londra che si prepara a organizzare un "matrimonio irlandese come si deve" a una dominante matrona dell'alta società che gestisce il suo quartiere con il pugno di ferro; da una giovane donna alla moda che vuole essere caritatevole nei confronti della vecchia e povera zia a una ragazza irlandese che deve decidere tra un promettente futuro in America e il matrimonio con il suo spasimante di lunga data. In questi racconti, Hoult rivela le realtà contemporanee della classe e della disabilità, della politica d'ufficio e della vita delle donne, con uno sguardo acuto e un tocco gentile.
Splendidamente osservato e straordinariamente realizzato, preciso e senza fronzoli, Cocktail Bar è un classico irlandese moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)