Cocina Hebrea, La

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cocina Hebrea, La (Almudena Villegas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

La conoscenza del cibo è uno strumento fondamentale per lo storico e per chiunque voglia conoscere una civiltà. E ha la grande qualità di avvicinare il lettore a una cultura, di renderla più facile da penetrare, per la quotidianità dell'atto del mangiare e per la facilità di comprendere la storia attraverso aspetti che fanno parte anche del presente e sono strettamente legati alla stessa natura animale. È straordinario entrare nella vita quotidiana di persone scomparse migliaia di anni fa. Sollevare con cura il velo della storia, con tutti i suoi misteri e le conoscenze che vi si celano, è una delle attività umane più appassionanti. E studiare il cibo e le bevande di questi popoli del mondo antico ci offre l'incontro più diretto con la loro realtà, qualcosa di veramente certo, la possibilità di comprendere la funzione che il cibo aveva in queste società, capire quale fosse il suo significato e il suo simbolismo, e il significato diretto che aveva, nel nostro caso nel cibo dell'antico Israele, con la sua potente identità, con la sua fede millenaria e con il suo modo di vivere unico. Certamente, l'analisi del loro cibo ci offrirà formule per comprendere meglio il cammino del popolo ebraico.

INGLESE:

Conoscere l'alimentazione diventa uno strumento fondamentale per gli storici e per chiunque sia interessato a conoscere una determinata civiltà. Inoltre, ha la grande qualità di avvicinare una cultura al lettore grazie alla quotidianità dell'atto alimentare e alla facilità di comprendere la storia attraverso aspetti che fanno parte anche del presente e sono alla base della nostra condizione animale. Addentrarsi nella vita quotidiana di persone scomparse migliaia di anni fa è qualcosa di straordinario. Sollevare con cura il velo della storia, con tutti i suoi misteri e le conoscenze che vi si celano, è una delle attività umane più emozionanti. E studiare il cibo e le bevande dei popoli del mondo antico ci offre l'incontro più diretto con la loro realtà, qualcosa di veramente accurato, la possibilità di comprendere il ruolo che il cibo aveva in queste società, capire quale fosse il suo significato e il suo simbolismo, e il significato diretto che aveva, nel nostro caso nell'alimentazione dell'antico Israele, con la sua potente identità, la sua antica fede e il suo modo di vivere unico. Con ogni certezza, l'analisi della loro alimentazione ci offrirà formule per comprendere meglio il cammino di questo popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788411310352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gastronomia Romana e Dieta Mediterranea - Gastronomia Romana y Dieta Mediterranea
L'appassionante storia della gastronomia nel mondo antico è uno dei...
Gastronomia Romana e Dieta Mediterranea - Gastronomia Romana y Dieta Mediterranea
Cocina Hebrea, La
La conoscenza del cibo è uno strumento fondamentale per lo storico e per chiunque voglia conoscere una civiltà. E ha la grande qualità di avvicinare il lettore a una...
Cocina Hebrea, La

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)