Cocaina

Punteggio:   (4,0 su 5)

Cocaina (Pitigrilli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cocaina” di Pitigrilli, recentemente ritradotto e ripubblicato da New Vessel Press, è apprezzato per la sua scrittura coinvolgente, l'umorismo e il commento sociale. Anche la sua copertina vivace ne aumenta l'attrattiva. Molti lettori hanno trovato il libro una lettura accattivante e stimolante, che lo rende un'ottima scelta per i viaggiatori. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che la sostanza del libro serve come piattaforma per esplorare l'amore e le complessità della vita in modo esagerato.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, commenti sociali umoristici e stimolanti, copertina vivace, piacevole per i viaggiatori, sembra un'opera originale inglese nonostante sia una traduzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la sostanza del libro fosse eccessiva o parodica, e ci sono stati riferimenti alla necessità di una traduzione per i lettori italiani.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cocaine

Contenuto del libro:

Cocaina è la storia di un giovane che fugge a Parigi in cerca di fama, fortuna e divertimento. Il romanzo classico di Pitigrilli traccia la commedia e il pathos della tragica traiettoria di un giovane.

Tito Arnaudi è un eroe dandy con diverse amanti con cui si destreggia. Studente di medicina fallito, Tito viene assunto come giornalista a Parigi, dove indaga sui covi di cocaina e inventa scandali luridi e morti raccapriccianti che vende ai giornali mentre la sua stessa vita diventa più scandalosa dei suoi falsi resoconti giornalistici. Raccontando di orge e fragole imbevute di champagne ed etere, Tito vive con intensità l'inseguimento della fidanzata italiana Maud (n e Maddalena) e del ricco armeno Kalantan, che insiste per fare l'amore in una bara nera.

Illustrato in modo provocatorio, ricco di una prosa lussureggiante e inebriante, Cocaina è un romanzo malvagio sulla Generazione perduta nella Parigi degli anni Venti. Vertiginoso e decadente, Pitigrilli non lascia nulla di inesplorato mentre presenta descrizioni sorprendenti della dissolutezza dell'alta società: fragole e cloroformio, balli nudi, cocaina a volontà e ospiti che si iniettano apertamente morfina.

Nonostante l'umorismo, Cocaina è un resoconto sobrio dei pericoli della droga e dell'ossessione sessuale. Tito baratta felicemente i suoi anni crepuscolari con momenti di malvagia estasi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579512187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cocaina - Cocaine
Parigi negli anni Venti: vertiginosa e decadente. Dove un giovane può fare fortuna con il suo ingegno... a meno che non cada in tentazione. L'eroe dandy della cocaina,...
Cocaina - Cocaine
Cocaina - Cocaine
Cocaina è la storia di un giovane che fugge a Parigi in cerca di fama, fortuna e divertimento. Il romanzo classico di Pitigrilli traccia la commedia e il pathos della tragica...
Cocaina - Cocaine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)