Coaching evolutivo: lavorare con il sé, 2e

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coaching evolutivo: lavorare con il sé, 2e (Tatiana Bachkirova)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Developmental Coaching: Working with the Self, 2e

Contenuto del libro:

L'esame del sé è al centro del coaching e questo libro fornisce una panoramica completa delle conoscenze sul sé provenienti dalla psicologia, dalla filosofia e da altre discipline. Il Coaching evolutivo delinea una teoria dello sviluppo individuale, con applicazioni pratiche per i coach. La teoria dello Sviluppo del Sé in Azione (DSA) fornisce una spiegazione credibile del funzionamento individuale, dei cambiamenti desiderati e dello sviluppo che rende il coaching evolutivo un approccio rigoroso e teorico alla pratica.

Basandosi sull'influente prima edizione di questo testo, Bachkirova arricchisce e perfeziona il libro con ulteriore chiarezza concettuale e consigli pratici. Questi approcci teorici e pratici sono stati utilizzati e testati per oltre un decennio, non solo nella pratica del coaching evolutivo, ma anche in molti programmi di insegnamento, in numerose masterclass e nella supervisione del coaching a livello internazionale. Questa nuova edizione offre anche una sezione aggiuntiva sullo sviluppo professionale e sulla supervisione del coaching per i coach della zona.

Questo libro sarà una risorsa preziosa per gli studenti dei programmi di coaching e per i professionisti del coaching che desiderano saperne di più sul coaching evolutivo e sul perché funziona.

"Questo è il miglior libro scritto finora sul coaching, a mio modesto parere, perché è così profondamente considerato, così originale e intelligente, così rilevante per i coach praticanti e così utile per coloro che cercano saggezze pratiche".

Paul Lawrence, direttore di Leading Systemically e ricercatore associato onorario dell'Università di Oxford Brookes, Regno Unito.

"Tatiana intreccia magistralmente una ricca discussione dei fondamenti scientifici e filosofici del suo modello di DSA con strumenti pratici e implicazioni per i coach".

Angela Passarelli, Ph. D., Professore Associato di Management, College ofCharleston, USA.

"Tatiana Bachkirova arricchisce notevolmente la nostra comprensione del cliente e del coach".

Mary Watts, Professore Emerito di Psicologia, City, University of London, UK.

Elogi dalla prima edizione:

Questo libro è una bestia rara nell'area evolutiva del coaching: intelligente, articolato e accessibile... Il lavoro della dott.ssa Bachkirova combina ed estende molti approcci allo sviluppo esistenti, rendendo tangibili e reali strutture precedentemente opache.

Anthony Grant, Direttore dell'Unità di Psicologia del Coaching, Università di Sydney, Australia.

Tatiana Bachkirova è professoressa di psicologia del coaching e co-direttrice del Centro internazionale di studi sul coaching e il mentoring presso l'Università di Oxford Brookes, Regno Unito. È una relatrice riconosciuta a livello internazionale e le sue numerose pubblicazioni comprendono oltre 70 articoli di ricerca e concettuali, nonché volumi curati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335250233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coaching e mentoring Supervisione: Teoria e pratica - Coaching and Mentoring Supervision: Theory and...
La nuova edizione di questo libro indispensabile...
Coaching e mentoring Supervisione: Teoria e pratica - Coaching and Mentoring Supervision: Theory and Practice
Coaching evolutivo: lavorare con il sé, 2e - Developmental Coaching: Working with the Self,...
L'esame del sé è al centro del coaching e questo...
Coaching evolutivo: lavorare con il sé, 2e - Developmental Coaching: Working with the Self, 2e

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)