Co-creare un insegnamento e un apprendimento equi: Strutturare la voce degli studenti nell'istruzione superiore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Co-creare un insegnamento e un apprendimento equi: Strutturare la voce degli studenti nell'istruzione superiore (Alison Cook-Sather)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Co-Creating Equitable Teaching and Learning: Structuring Student Voice Into Higher Education

Contenuto del libro:

Co-Creating Equitable Teaching and Learning invita i lettori a contribuire a forgiare un'istruzione universitaria più inclusiva e accessibile incorporando le voci degli studenti attraverso partenariati pedagogici.

Alison Cook-Sather, pioniera di questo approccio co-creativo, attinge a più di vent'anni di esperienza nello sviluppo di partenariati tra studenti e insegnanti nell'istruzione superiore per offrire un'opera saggia e generosa che parla sia agli studenti che agli educatori. Come sottolinea la sua ricerca, un ambiente di apprendimento co-creativo, in cui le relazioni e la comunicazione tra studenti e insegnanti sono prioritarie, giova all'esperienza educativa su molti livelli.

La Cook-Sather dimostra come i partenariati pedagogici diano agli studenti gli strumenti per sostenere il proprio apprendimento e agli educatori il feedback necessario per migliorare le esperienze in classe. L'autrice mostra come il modello co-creativo contribuisca a creare spazi inclusivi e pratiche didattiche eque che favoriscono il successo degli studenti, soprattutto di quelli sottorappresentati e appartenenti a minoranze.

Offrendo una guida praticabile, la Cook-Sather sostiene l'applicazione dei seguenti quattro principi per strutturare la voce degli studenti nell'istruzione superiore: abbracciare un impegno per l'equità e la giustizia; fornire una struttura piuttosto che prescrizioni per l'impegno; creare piuttosto che occupare spazio; sviluppare una mentalità di partnership. L'autrice fonda questi principi su esempi di pratiche tratte da un corso di formazione universitaria, da un programma di sviluppo della facoltà e da dialoghi istituzionali interdisciplinari e intersettoriali.

Questo lavoro invita i lettori a reimmaginare la struttura dell'istruzione superiore e a coltivare un ambiente in cui tutte le parti interessate possano lavorare insieme per promuovere l'inclusività, l'accessibilità e l'equità. Come sostiene l'autore, la co-creazione può essere un catalizzatore del cambiamento in tutto il sistema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682537718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Co-creare un insegnamento e un apprendimento equi: Strutturare la voce degli studenti...
Co-Creating Equitable Teaching and Learning invita...
Co-creare un insegnamento e un apprendimento equi: Strutturare la voce degli studenti nell'istruzione superiore - Co-Creating Equitable Teaching and Learning: Structuring Student Voice Into Higher Education
Costruire coraggio, fiducia e capacità nell'apprendimento e nell'insegnamento attraverso la...
Cosa succede negli spazi coraggiosi della...
Costruire coraggio, fiducia e capacità nell'apprendimento e nell'insegnamento attraverso la collaborazione tra studenti e docenti: Storie da contesti e ambiti diversi di insegnamento. - Building Courage, Confidence, and Capacity in Learning and Teaching through Student-Faculty Partnership: Stories from across Contexts and Arenas of Pr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)