Cloni del telefono

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cloni del telefono (Kiran Mirchandani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Phone Clones

Contenuto del libro:

I lavoratori transnazionali del servizio clienti sono una pietra di paragone emergente della globalizzazione, data la loro posizione ai confini intersecanti di identità, classe, nazione e produzione.

A differenza dei lavori manifatturieri esternalizzati, il lavoro nei call center richiede conversazioni voce a voce con clienti lontani; parte del prodotto scambiato in queste interazioni è un io reattivo, premuroso e connesso. In Phone Clones, Kiran Mirchandani esplora le esperienze degli uomini e delle donne che lavorano nei call center indiani attraverso cento interviste a lavoratori di Bangalore, Delhi e Pune.

Quando il capitale attraversa i confini nazionali, le storie coloniali e le gerarchie razziali si intrecciano in modo inestricabile. Di conseguenza, i lavoratori dei call center indiani devono immaginarsi agli occhi dei loro clienti occidentali, rappresentandosi sia come lavoratori stranieri che non minacciano i posti di lavoro occidentali, sia come lavoratori simili ai loro clienti occidentali. Per diventare questi lavoratori ideali immaginati, devono essere credibili e autentici nella loro emulazione di questo ideale.

Nelle conversazioni con i clienti occidentali, gli agenti del servizio clienti indiano proclamano la loro legittimità, uno sforzo che Mirchandani chiama lavoro di autenticità, che consiste nello stabilire la familiarità alla luce delle aspettative di differenza. Nelle loro interazioni quotidiane con i clienti, i manager e i formatori, gli operatori dei call center indiani riflettono e rimettono in scena una complessa interazione di storie coloniali, pratiche di genere, relazioni di classe e interessi nazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801477676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cloni del telefono - Phone Clones
I lavoratori transnazionali del servizio clienti sono una pietra di paragone emergente della globalizzazione, data la loro posizione ai...
Cloni del telefono - Phone Clones
Bassi salari nell'alta tecnologia: Un'etnografia dei lavoratori dei servizi nell'India globale - Low...
I call center e le aziende di software delle...
Bassi salari nell'alta tecnologia: Un'etnografia dei lavoratori dei servizi nell'India globale - Low Wage in High Tech: An Ethnography of Service Workers in Global India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)