Clint Eastwood: Una biografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Clint Eastwood: Una biografia (Richard Schickel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori apprezzano l'esplorazione dettagliata dei film di Clint Eastwood e del processo di produzione, ma spesso esprimono disappunto per la mancanza di contenuti biografici personali. Mentre alcuni trovano la scrittura perspicace e ben informata, altri la criticano per essere eccessivamente incentrata sulle recensioni dei film piuttosto che sulla vita di Eastwood.

Vantaggi:

L'esplorazione approfondita dei film di Eastwood, ben scritta, perspicace e informativa, fornisce uno sguardo unico sul processo di produzione cinematografica e sul contesto storico del lavoro di Eastwood. Alcuni lettori hanno apprezzato l'ampia conoscenza dell'autore e la rapidità della sua pubblicazione.

Svantaggi:

Manca di sufficienti contenuti biografici personali su Eastwood, è eccessivamente lungo e pieno di recensioni di film piuttosto che di approfondimenti sulla vita di Eastwood, alcuni lo hanno trovato noioso e “prolisso”, e c'è la percezione che aspetti critici della vita di Eastwood siano stati sorvolati.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clint Eastwood: A Biography

Contenuto del libro:

“Autorevole... molto ricco di sfumature... dà al lettore un senso palpabile della carriera del signor Eastwood”.

--Il New York Times.

Dal momento in cui L'uomo senza nome ha fissato per la prima volta lo schermo con il suo sguardo assassino, dalla prima volta in cui il pubblico ha sentito Dirty Harry Callahan ringhiare “Make my day”, Clint Eastwood è stato un'icona della virilità americana in tutta la sua freddezza e ferocia. Ma quell'icona è anche un attore di sorprendente sottigliezza, un regista di grande intelligenza e originalità, e un uomo intensamente riservato che sfugge agli stereotipi con cui i suoi fan e i critici cercano di etichettarlo.

In questa biografia approfondita, l'illustre critico cinematografico Richard Schickel parla con la famiglia, gli amici e i colleghi di Eastwood e, soprattutto, con il suo soggetto notoriamente reticente, per produrre un ritratto più astuto e rivelatore di qualsiasi altro mai avuto.

Seguendo Eastwood dalla sua infanzia instabile fino alle sue turbolente relazioni amorose, valutando i film da Un pugno di dollari al premio Oscar Unforgiven, e individuando la vena sovversiva di rabbia e solitudine che attraversa tutto il suo lavoro, Clint Eastwood è candido e infinitamente affascinante, un primo piano infallibile di una delle nostre stelle più brillanti.

“Esilarante... sostanziale, perspicace e giusto”.

-Giornale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679749912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

D.W. Griffith: Una vita americana - D.W. Griffith: An American Life
"Questa magnifica e importante biografia... è la migliore mai scritta sull'uomo". - The New...
D.W. Griffith: Una vita americana - D.W. Griffith: An American Life
Elia Kazan: una biografia - Elia Kazan: A Biography
Dalla fine degli anni Quaranta agli anni Sessanta, Elia Kazan è stato il regista più importante e influente d'America,...
Elia Kazan: una biografia - Elia Kazan: A Biography
La versione Disney: La vita, i tempi, l'arte e il commercio di Walt Disney - The Disney Version: The...
“L'opera più illuminante sull'America e il...
La versione Disney: La vita, i tempi, l'arte e il commercio di Walt Disney - The Disney Version: The Life, Times, Art and Commerce of Walt Disney
Gli uomini che hanno fatto il cinema: interviste con Frank Capra, George Cukor, Howard Hawks, Alfred...
Uno dei nostri critici cinematografici più attenti...
Gli uomini che hanno fatto il cinema: interviste con Frank Capra, George Cukor, Howard Hawks, Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, King Vidor, Raoul Walsh, - The Men Who Made the Movies: Interviews with Frank Capra, George Cukor, Howard Hawks, Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, King Vidor, Raoul Walsh,
Clint Eastwood: Una biografia - Clint Eastwood: A Biography
“Autorevole... molto ricco di sfumature... dà al lettore un senso palpabile della carriera del signor...
Clint Eastwood: Una biografia - Clint Eastwood: A Biography
Le stelle - The Stars
In “Le stelle”, Richard Schickel accompagna i lettori in un viaggio attraverso il mondo della celebrità hollywoodiana. Esplora le vite e le carriere di...
Le stelle - The Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)