Clima - C02 dono della natura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Clima - C02 dono della natura (Jeremy Nieboer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Climate - C02 Nature'sGift

Contenuto del libro:

I terribili eventi in Ucraina hanno sconvolto le democrazie occidentali. Tuttavia, questo disastro ha permesso alla realtà di prendere il sopravvento sui desideri. Tutti, tranne i più ossessionati, sapranno che dobbiamo riconquistare l'autosufficienza energetica, un'energia abbondante e conveniente.

Questo può essere garantito solo sfruttando i combustibili fossili che giacciono sotto la superficie delle nostre terre e dei nostri mari, sapendo che le emissioni di CO 2 possono essere solo un beneficio per tutta l'umanità. Stiamo pagando un riscatto schiacciante al culto del "cambiamento climatico".

Per 20 anni i nostri governi hanno prescritto e imposto l'abbandono delle nostre riserve di carbone, petrolio e gas per la produzione di elettricità. Hanno privato il Regno Unito dell'autosufficienza energetica. Ci hanno esposto a un'impennata incontrollabile dei prezzi del gas sui mercati globali. Nessuna fonte energetica adeguata, sicura e affidabile è disponibile a costi economici. I soli sussidi per l'energia eolica e solare impongono pesanti tasse a tutte le famiglie.

L'elettricità che dipende dalla pressione atmosferica è inadeguata sia in termini di affidabilità che di efficienza e di costi. Non può essere immagazzinata. I pannelli solari dipendono dall'assenza di copertura nuvolosa. Per metà dell'anno non c'è energia. Le turbine eoliche dipendono dalla giusta velocità del vento. In caso di tempesta e nei giorni di alta pressione non servono a nulla. Per mantenere l'approvvigionamento dipendiamo dal gas.

La combustione della biomassa è basata sul carbonio. Brucia legno e residui di legno, residui agricoli, rifiuti industriali, agricoli e domestici. Non c'è alcuna riduzione delle emissioni. È tutto importato. Solo alla centrale di Drax arrivano 20 treni carichi di pellet al giorno.

Nel 2020 solo il 13. 7% dell'energia primaria del Regno Unito proveniva da fonti a basse emissioni di carbonio1. Solo il 4,7% della produzione di energia elettrica è stato fornito dall'energia eolica e solare. Eppure i sussidi oggi impongono alle famiglie, al commercio e all'industria un prelievo di almeno il 25%. Dal 2000 la produzione di petrolio nel Regno Unito è diminuita del 62%, quella di gas del 65% e quella di carbone del 94%.

Questa grave e disperata situazione non è stata inflitta dalla guerra. Non è stata dettata dall'esaurimento delle risorse. È stata imposta senza alcun dibattito nazionale.

È stata portata su di noi unicamente dalla sottomissione indiscussa al dogma del riscaldamento globale, che ha bandito ogni indagine scientifica e non tollera alcun dissenso.

Dipende da un'unica grande falsità: che la CO 2 sia un inquinante che agisce come una "coperta" per "intrappolare" il calore della Terra, causando un pericoloso riscaldamento che mette a rischio l'esistenza stessa dell'umanità.

È questa colossale falsità che questo libro cerca di smascherare. La CO 2 è il nutrimento delle piante e quindi di tutti gli esseri umani e degli animali. Attraverso la fotosintesi nelle piante produce tutto l'ossigeno che respiriamo. Mantiene la temperatura della Terra in equilibrio naturale. Se la CO 2 raddoppiasse, non si noterebbe alcun effetto di riscaldamento. Si creerebbe un'eccedenza di cibo per tutti.

La CO 2 è il grande dono della natura all'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838065867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Clima, tutto va bene, tutto andrà bene - Climate, all is well, all will be well
Le contraddizioni scientifiche del dogma del riscaldamento globale...
Clima, tutto va bene, tutto andrà bene - Climate, all is well, all will be well
Noci e maggio - Nuts & May
Questi dieci racconti hanno tutti in qualche modo a che fare con la consolazione e la riflessione. Poiché si riferiscono alla visione distante della...
Noci e maggio - Nuts & May
Clima - C02 dono della natura - Climate - C02 Nature'sGift
I terribili eventi in Ucraina hanno sconvolto le democrazie occidentali. Tuttavia, questo disastro ha...
Clima - C02 dono della natura - Climate - C02 Nature'sGift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)