Clarkston

Punteggio:   (5,0 su 5)

Clarkston (Cara Catallo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Contenuto del libro:

La notevole architettura di Clarkston è un tributo all'epoca in cui i fratelli Jeremiah e Nelson Clark erano tra i primi coloni. Nel 1838, gli intraprendenti Clark acquistarono la segheria di Butler Holcomb, costruendo rapidamente una diga più grande e aggiungendo una macina.

Nel 1842, i Clark fondarono il villaggio che avrebbe portato il loro nome. Il decennio successivo portò i treni alla nuova stazione di Clarkston, facilitando il commercio e aumentando il flusso di turisti che visitavano le locande e i cottage che punteggiavano le rive del Deer Lake, del Parke Lake e del Mill Pond. Nel XX secolo, la stessa forza idrica spinse Henry Ford a costruire una fabbrica idroelettrica sulla proprietà di Clarkston Mills e a ristrutturare l'ex edificio della scuola di Clarkston sulla Main Street per farne un piccolo stabilimento di produzione.

La Ford Motor Company trasformò anche una fattoria alla periferia della città in un rinomato centro di addestramento per trattori. Oggi, il distretto storico nazionale di Clarkston rimane una testimonianza del suo patrimonio di città-mulino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531671273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ceramica Pewabic: Una storia fatta a mano a Detroit - Pewabic Pottery: A History Handcrafted in...
All'apice del movimento Arts and Crafts americano,...
Ceramica Pewabic: Una storia fatta a mano a Detroit - Pewabic Pottery: A History Handcrafted in Detroit
Clarkston
La notevole architettura di Clarkston è un tributo all'epoca in cui i fratelli Jeremiah e Nelson Clark erano tra i primi coloni. Nel 1838, gli intraprendenti Clark acquistarono la...
Clarkston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)