Punteggio:
Le recensioni del libro sulla ceramica Pewabic ne sottolineano il contenuto informativo, la bella presentazione e l'interesse sia per i collezionisti che per i lettori occasionali. Molti recensori lo hanno ritenuto un ottimo regalo e hanno lodato la conoscenza e il fascino dell'autore.
Vantaggi:Bella storia e presentazione, ben scritto, interessante sia per i collezionisti che per i non collezionisti, ottima opzione regalo, presenta fotografie eccellenti, l'autore è competente.
Svantaggi:Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Pewabic Pottery: A History Handcrafted in Detroit
All'apice del movimento Arts and Crafts americano, i vicini di casa di Detroit Horace J.
Caulkins e Mary Chase Perry unirono i loro talenti per fondare la Pewabic Pottery. Con inizi modesti nel 1903, Pewabic si trasformò da una stalla in affitto a Brush Park in un edificio in stile Tudor inglese sulla East Jefferson Avenue, dove opera dal 1907.
Oggi, l'iconica azienda continua la dedizione di Perry alla ceramica artigianale ed è nota per i suoi smalti iridescenti che vengono applicati a qualsiasi cosa, dai vasi alle piastrelle architettoniche, fino alle installazioni ecclesiastiche nelle chiese di tutto il Paese, compresa la Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione. L'autrice Cara Catallo illustra la storia di una delle più antiche tradizioni ceramiche artigianali americane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)