Clandestinità

Clandestinità (Antonio Moresco)

Titolo originale:

Clandestinity

Contenuto del libro:

In questa suite di quattro racconti, un moderno maestro della letteratura italiana si addentra nella meraviglia e nella stranezza della condizione umana”.

Inquietante, favolistico ed elegante, ogni racconto di Moresco presenta un personaggio centrale in un momento diverso della sua vita: infanzia, adolescenza e giovane età adulta. In queste narrazioni belle e inquietanti, una logica onirica governa un mondo fisico vivido e strano. In “Blue Room”, il protagonista adolescente intrattiene una relazione voyeuristica con un'anziana donna cieca in una casa misteriosa. In “Il buco”, un ragazzino rimane affascinato da un gabinetto, un portale attraverso il quale osserva rifiuti corporei, curiosità e presagi. Nel racconto che dà il titolo all'opera, un atto di violenza approfondisce i toni da incubo e l'atmosfera di disorientamento. E in “Il re”, un narratore bambino - che potrebbe essere presente o meno - è testimone di una visita orribile da parte di un sovrano esiliato.

Ricche di parti, funzioni e desideri corporei, le storie di Moresco distorcono il tempo e la realtà per evocare un mondo di immediatezza carnale e di inquietante nebulosità. Opera d'arte spettrale e snervante, sapientemente tradotta da Richard Dixon, Clandestinità è una testimonianza del genio di Moresco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646051724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce lontana - Distant Light
Un uomo vive in totale solitudine in un villaggio di montagna abbandonato. Ma ogni notte, alla stessa ora, una misteriosa luce lontana appare sul...
Luce lontana - Distant Light
Clandestinità - Clandestinity
In questa suite di quattro racconti, un moderno maestro della letteratura italiana si addentra nella meraviglia e nella stranezza della...
Clandestinità - Clandestinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)