Clan angolano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Clan angolano (Christopher Lowery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il clan angolano è una narrazione coinvolgente e intricata, ambientata sullo sfondo degli eventi storici del Portogallo e dell'Angola, ricca di trame intriganti, personaggi dinamici e colpi di scena inaspettati. I lettori hanno apprezzato il contesto storico ben studiato, la complessità della storia e la capacità dell'autore di tenerli coinvolti fino alla fine. Tuttavia, sono emerse difficoltà a causa dell'ampio cast di personaggi, di occasionali errori di battitura e, in alcuni casi, della difficoltà di seguire la trama a causa della sua complessità.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama intrigante con molti colpi di scena, background storico ben studiato, narrazione coinvolgente e avvincente, alto valore di intrattenimento, perspicaci prospettive sugli eventi storici.

Svantaggi:

Trama complicata che può essere difficile da seguire, numero elevato di personaggi che genera confusione, occasionali errori di battitura, alcuni problemi di sviluppo dei personaggi e una narrazione lunga che alcuni hanno trovato eccessivamente dettagliata.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angolan Clan

Contenuto del libro:

Una micidiale caccia al tesoro intercontinentale, costellata di segreti, inganni e omicidi. Il premio è una fortuna in diamanti angolani, il rischio è la morte per mano di un killer patologico.

1974-75: Dopo la “Rivoluzione dei Garofani”, il Portogallo si trasforma in uno Stato comunista. I capitalisti vengono perseguitati senza pietà e la colonia portoghese liberata dell'Angola viene trascinata in una delle guerre civili più sanguinose della storia. Le favolose miniere di diamanti angolane vengono chiuse, ma non prima che un gruppo di rifugiati riesca a fuggire con un bottino di gemme preziose.

Le loro vite promettono ricchezza e successo, ma un'eredità di vendetta e avidità finirà per trovarli tutti, con conseguenze fatali. 2008: Un uomo d'affari milionario annega nella piscina della sua villa a Marbella; un ricco francese viene ucciso mentre scia sulle Alpi svizzere; un playboy portoghese e una prostituta vengono trovati uccisi insieme in uno squallido appartamento di New York.

Questa serie di morti, apparentemente non collegate tra loro, spinge due donne, Jenny Bishop, una giovane vedova inglese, e Leticia da Costa, di origine angolana, a intraprendere un terrificante viaggio nel passato per ripercorrere la rivoluzione portoghese e la guerra civile angolana. Insieme iniziano a svelare un mistero vecchio di trent'anni che promette di cambiare le loro vite per sempre, se riusciranno a svelare la verità”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909273153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Triplo rischio - Triple Jeopardy
Triple Jeopardy è l'avvincente seguito del best seller African Diamonds Trilogy. Dopo essere rimasto indisturbato per quasi mezzo...
Triplo rischio - Triple Jeopardy
Clan angolano - Angolan Clan
Una micidiale caccia al tesoro intercontinentale, costellata di segreti, inganni e omicidi. Il premio è una fortuna in diamanti angolani, il...
Clan angolano - Angolan Clan
L'eredità di Mosul - Mosul Legacy
Quando hanno distrutto la sua casa, è nata la vendetta. Due jihadisti attraversano la zona Schengen dell'UE per commettere...
L'eredità di Mosul - Mosul Legacy
L'ostaggio ruandese - The Rwandan Hostage
L'ostaggio ruandese è il secondo volume della serie African Diamonds di Christopher Lowery e continua la storia di corruzione,...
L'ostaggio ruandese - The Rwandan Hostage
Il clan angolano - The Angolan Clan
1974/5:.Dopo la Rivoluzione dei Garofani, il Portogallo si trasforma in uno Stato comunista. I capitalisti vengono perseguitati senza...
Il clan angolano - The Angolan Clan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)