Civiltà dimenticate: Nuove scoperte sull'Età Oscura indotta dal Sole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Civiltà dimenticate: Nuove scoperte sull'Età Oscura indotta dal Sole (M. Schoch Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Robert Schoch, “Civiltà dimenticate”, è stato apprezzato per la ricerca approfondita e le idee stimolanti sull'età delle strutture antiche, in particolare della Grande Sfinge, e sull'impatto degli eventi solari sulla storia della Terra. I lettori ne lodano lo stile di scrittura accattivante e l'esplorazione completa di argomenti che abbracciano diverse discipline scientifiche. Tuttavia, alcuni critici notano problemi di leggibilità dovuti alle note a piè di pagina e ritengono che alcune speculazioni sminuiscano il rigore scientifico.

Vantaggi:

Ben studiato e stimolante
stile di scrittura coinvolgente
include diverse discipline scientifiche
presenta argomenti convincenti
ha preziose appendici
incoraggia il pensiero critico
fornisce una nuova prospettiva sulla storia antica
offre dati verificabili.

Svantaggi:

Le note a piè di pagina disturbano il flusso di lettura
alcune speculazioni aneddotiche alla fine possono sminuire la credibilità scientifica
contraddizioni nelle affermazioni scientifiche notate da alcuni lettori.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Civilization: New Discoveries on the Solar-Induced Dark Age

Contenuto del libro:

Una nuova edizione ampliata dell'innovativa indagine sulle prime culture elevate e le antiche esplosioni solari.

- Aggiornata con sviluppi recenti e illustrazioni aggiuntive.

- Rivela come le eruzioni solari abbiano causato la fine dell'ultima era glaciale, scatenato una catastrofe su antiche civiltà avanzate e portato a sei millenni di età oscura indotta dal sole.

- Include prove dalla scienza solare, dalla geologia, dai modelli di circolazione oceanica, dalla Sfinge, dalle città sotterranee della Cappadocia, dai glifi rongorongo dell'Isola di Pasqua e dal complesso di G bekli Tepe in Turchia.

In questa nuova edizione riveduta e ampliata, aggiornata con i recenti sviluppi, il geologo Robert Schoch si basa sulla sua rivoluzionaria teoria secondo cui le origini della Sfinge risalgono a molto più del 2500 a.C. ed esamina le prove scientifiche della catastrofe che distrusse la prima cultura alta quasi 12.000 anni fa.

Combinando prove provenienti da diverse discipline scientifiche, Schoch sostiene che la brusca fine dell'ultima era glaciale, intorno al 9700 a.C., fu dovuta a un Sole agitato. Le esplosioni solari hanno scatenato scariche elettriche/plasmatiche sulla Terra, innescando un drammatico cambiamento climatico, nonché un aumento dell'attività sismica e vulcanica, incendi, alti livelli di radiazioni e massicce inondazioni. Schoch spiega come questi eventi abbiano avuto un impatto sulle civiltà dell'epoca, abbiano riportato l'umanità indietro di migliaia di anni e abbiano portato a sei millenni di Età Oscura indotta dal Sole (SIDA). Applicando il quadro del SIDA alla storia antica, egli esplora come molti monumenti megalitici, petroglifi, tradizioni indigene e leggende rientrino logicamente al loro posto, tra cui le città sotterranee della Cappadocia, i glifi rongorongo dell'Isola di Pasqua e il complesso di G bekli Tepe in Turchia. L'autore rivela inoltre che il nostro Sole è una stella molto più instabile di quanto si credesse, suggerendo che la storia potrebbe ripetersi con un'esplosione solare abbastanza potente da devastare la società moderna.

Intrecciando una nuova visione delle origini e dell'antichità della civiltà e delle dinamiche del pianeta in cui viviamo, Schoch sostiene che dobbiamo ascoltare i moniti megalitici del passato e prepararci collettivamente agli eventi futuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644112922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le origini della Sfinge: guardiana celeste della civiltà pre-faraonica - Origins of the Sphinx:...
Nuove ricerche e prove che dimostrano che la...
Le origini della Sfinge: guardiana celeste della civiltà pre-faraonica - Origins of the Sphinx: Celestial Guardian of Pre-Pharaonic Civilization
Civiltà dimenticate: Nuove scoperte sull'Età Oscura indotta dal Sole - Forgotten Civilization: New...
Una nuova edizione ampliata dell'innovativa...
Civiltà dimenticate: Nuove scoperte sull'Età Oscura indotta dal Sole - Forgotten Civilization: New Discoveries on the Solar-Induced Dark Age
I viaggi dei costruttori di piramidi: Le vere origini delle piramidi dall'Egitto perduto all'Antica...
È una semplice coincidenza che le piramidi si...
I viaggi dei costruttori di piramidi: Le vere origini delle piramidi dall'Egitto perduto all'Antica America - Voyages of the Pyramid Builders: The True Origins of the Pyramids from Lost Egypt to Ancient America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)