Civiltà

Punteggio:   (4,1 su 5)

Civiltà (Laurent Binet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione creativa e stimolante della storia alternativa, concentrandosi in particolare sulle interazioni tra il Nuovo Mondo e l'Europa. Presenta concetti intriganti come l'incontro dei Vichinghi con le Americhe prima di Colombo e l'uso da parte degli Inca del caos politico europeo a loro vantaggio. Tuttavia, l'accoglienza è mista: alcuni lettori lo trovano divertente e ricco di dettagli storici, mentre altri lo criticano per l'implausibilità e la mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e premessa intelligente.

Svantaggi:

Ricco di dettagli e di elementi storici ben studiati.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Civilizations

Contenuto del libro:

Un ambizioso e divertentissimo romanzo di storia revisionista dell'autore del bestseller internazionale HHhH, Le civiltà di Laurent Binet non è altro che una storia controfattuale del mondo moderno, stranamente credibile e ricca di spunti sulla colonizzazione, la costruzione di imperi e l'eterna ricerca umana del dominio. È un romanzo elettrizzante di uno degli scrittori più interessanti d'Europa.

C. 1000 D.C: La figlia di Erik il Rosso si dirige a sud dalla Groenlandia.

1492: Colombo non scopre l'America.

1531: gli Incas invadono l'Europa.

Freydis è a capo di una banda di guerrieri vichinghi che si spinge fino a Panama. Nessuno sa che fine abbiano fatto...

Cinquecento anni dopo, Cristoforo Colombo naviga verso le Americhe, sognando oro e conquiste. Anche dopo essere stato catturato dai Tanos, la sua fede nella superiorità e nella sua missione è incrollabile.

Trentanove anni dopo, Atahualpa, l'ultimo imperatore Inca, arriva in Europa. Cosa trova? L'Inquisizione spagnola, la Riforma, il capitalismo, il miracolo della stampa, l'infinita guerra tra le monarchie dominanti e la costante minaccia dei Turchi. Ma soprattutto, popolazioni oppresse e pronte alla rivoluzione. Fortunatamente, ha una guida recente per acquisire il potere: Il Principe di Machiavelli. E si scopre che è molto bravo. Così, la scena è pronta per un'Europa governata dagli Inca e per una grande guerra che cambierà la storia per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250858870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La settima funzione del linguaggio - 7th Function of Language
Uno dei romanzi più divertenti, più ricchi di inventiva e più piacevoli che leggerete quest'anno"...
La settima funzione del linguaggio - 7th Function of Language
HHhH
È l'Operazione Anthropoid, Praga, 1942: due paracadutisti cecoslovacchi inviati in un'audace missione da Londra per assassinare Reinhard Heydrich - capo dei servizi segreti nazisti,...
HHhH
La settima funzione del linguaggio - The Seventh Function of Language
Dal pluripremiato autore di HHhH, "il romanzo più insolente dell'anno" ("L'Express"), un viaggio...
La settima funzione del linguaggio - The Seventh Function of Language
HHhH
" HHhH mi ha lasciato senza fiato... È uno dei migliori romanzi storici in cui mi sia mai imbattuto". " - Bret Easton Ellis, autore di American Psycho e Less Than Zero Finalista al National Book...
HHhH
Civiltà - Civilizations
Un ambizioso e divertentissimo romanzo di storia revisionista dell'autore del bestseller internazionale HHhH, Le civiltà di Laurent Binet non è altro che una storia...
Civiltà - Civilizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)