Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Medieval Towns: The Archaeology of British Towns in their European Setting
Gli archeologi hanno dimostrato che le città possono essere più rappresentative della natura della società di cui facevano parte di qualsiasi altro tipo di sito. Nelle città è più probabile trovare testimonianze archeologiche del commercio a distanza e locale, dello sfruttamento delle risorse naturali, della specializzazione e delle prove tecnologiche nella produzione, della differenziazione sociale, dei mezzi di controllo politico e delle aspirazioni religiose della popolazione.
Medieval Towns” è la seconda edizione ampliata del libro ‘Medieval Towns’, pubblicato nel 1994 da Continuum. Il libro presenta il lavoro recente sullo studio archeologico delle città medievali in Gran Bretagna. L'accento è posto sulle scoperte delle équipe archeologiche, quasi sempre in siti da sviluppare o già in costruzione.
Dall'enorme mole di informazioni ora a nostra disposizione, dopo trent'anni di raccolta dati, possiamo iniziare a porci domande di vario tipo. Cosa succedeva nelle città medievali? Come vivevano i ricchi e i poveri, cosa li nutriva, di cosa morivano? Com'era il clima, la qualità della vita, le restrizioni o i piaceri particolari del vivere in città?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)