Città di cartone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Città di cartone (Zoltie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cardboard City” di Alan Zoltie offre un resoconto personale e vivido delle esperienze dei senzatetto in America. L'autore si immerge nella comunità dei senzatetto per una settimana, condividendo storie sentite, intuizioni e riflessioni. Il libro combina la narrazione con la poesia e le illustrazioni, offrendo una prospettiva profonda sulle lotte e sull'umanità di chi vive per strada.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e illuminante
racconti personali e sentiti della settimana vissuta dall'autore come senzatetto
include poesie e illustrazioni che rafforzano il messaggio
sensibilizza sul tema dei senzatetto e invita alla compassione
offre nuovi spunti di riflessione su un problema sociale molto diffuso.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomode le rappresentazioni grafiche dei senzatetto
l'argomento trattato potrebbe non piacere a tutti
l'approccio dell'autore di vivere una settimana da senzatetto potrebbe essere considerato controverso o poco pratico da alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cardboard City

Contenuto del libro:

Cardboard City racconta le esperienze dell'autore che ha vissuto per una settimana da senzatetto per le strade di San Francisco nei primi anni 2000.

Il suo resoconto di prima mano della vita, vivendo in modo rozzo e senza un soldo e dovendo elemosinare cibo, denaro e posti per ripararsi, viene catturato in modo approfondito, mentre cammina per una città in cui la situazione dei senzatetto è apparentemente fuori controllo e al limite della pandemia. Le prove e le tribolazioni di Alan in quella settimana affascineranno il lettore dall'inizio alla fine.

Per lui si è trattato di un'esperienza unica nella vita, che non dovrebbe mai essere ripetuta da nessun essere umano, e che porta alla luce in modo molto drammatico quanto sia grave e fuori controllo la situazione dei senzatetto negli Stati Uniti. Tutti i proventi di questo libro saranno devoluti a enti di beneficenza che sostengono attivamente una soluzione al problema dei senzatetto in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737412243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città di cartone - Cardboard City
Cardboard City racconta le esperienze dell'autore che ha vissuto per una settimana da senzatetto per le strade di San Francisco nei primi anni 2000. Il...
Città di cartone - Cardboard City
Poesie da Cardboard City - Poems From Cardboard City
Per 35 anni, Alan Zoltie ha lavorato e si è mescolato con la comunità dei senzatetto del Paese, prima nel Regno Unito e poi,...
Poesie da Cardboard City - Poems From Cardboard City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)