Circuiti, pacchetti e protocolli: Imprenditori e comunicazioni informatiche, 1968-1988

Punteggio:   (5,0 su 5)

Circuiti, pacchetti e protocolli: Imprenditori e comunicazioni informatiche, 1968-1988 (L. Pelkey James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Circuiti, pacchetti e protocolli” offre una storia affascinante e completa dei primi anni delle comunicazioni informatiche, esplorando i contributi di diversi individui, aziende e idee che hanno dato forma a Internet. Si basa su interviste approfondite e fornisce una narrazione coinvolgente che mette in relazione gli sviluppi tecnici con le persone che ne sono all'origine.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, ricco di informazioni e di spunti unici, include numerose interviste a personaggi chiave, è ben organizzato con buone illustrazioni e indici, e fornisce un contesto storico che migliora la comprensione dello sviluppo di Internet.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i dettagli tecnici meno interessanti delle storie umane, e l'attenzione del libro agli eventi del passato potrebbe non piacere ai lettori che cercano le tendenze attuali o i progressi tecnologici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Circuits, Packets, and Protocols: Entrepreneurs and Computer Communications, 1968-1988

Contenuto del libro:

Ancora nel 1968, gli scienziati informatici non sapevano come interconnettere al meglio anche solo due computer. L'idea che nel giro di pochi decenni la sfida sarebbe stata quella di interconnettere milioni di computer in tutto il mondo era troppo inverosimile da contemplare. Eppure, nel 1988, era proprio quello che stava accadendo.

I prodotti e i dispositivi sviluppati negli anni successivi, come modem, multiplexer, reti locali e router, sono diventati i cardini della società digitale globale. Come è avvenuta questa innovazione rivoluzionaria? Questo libro racconta la storia degli imprenditori che sono stati in grado di sfruttare e unire due fattori: l'energia dei ricercatori informatici sostenuti dai governi e dalle università e l'enorme domanda commerciale di computer per la connessione a Internet. Il fulcro di questa storia è costituito da interviste inedite realizzate alla fine degli anni Ottanta con oltre 80 pionieri dell'industria informatica, tra cui Paul Baran, J.

C. R.

Licklider, Vint Cerf, Robert Kahn, Larry Roberts e Robert Metcalfe. Queste persone ci danno una visione unica della creazione di mercati multimiliardari per le apparecchiature informatiche e di comunicazione e ci rivelano come gli imprenditori abbiano lottato contro il fallimento, l'incertezza e i limiti della conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450397261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Circuiti, pacchetti e protocolli: Imprenditori e comunicazioni informatiche, 1968-1988 - Circuits,...
Ancora nel 1968, gli scienziati informatici non...
Circuiti, pacchetti e protocolli: Imprenditori e comunicazioni informatiche, 1968-1988 - Circuits, Packets, and Protocols: Entrepreneurs and Computer Communications, 1968-1988
Circuiti, pacchetti e protocolli: Imprenditori e comunicazioni informatiche, 1968-1988 - Circuits,...
Circuiti, pacchetti e protocolli racconta la...
Circuiti, pacchetti e protocolli: Imprenditori e comunicazioni informatiche, 1968-1988 - Circuits, Packets, and Protocols: Entrepreneurs and Computer Communications, 1968-1988

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)