Ciò di cui non parliamo quando parliamo di #Metoo: Saggi sul sesso, l'autorità e il disordine della vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ciò di cui non parliamo quando parliamo di #Metoo: Saggi sul sesso, l'autorità e il disordine della vita (Joann Wypijewski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di JoAnn Wypijewski che esplora i temi della sessualità, del potere e dell'ipocrisia sociale, con commenti coraggiosi e acuti su vari scandali culturali. Pur mancando di una narrazione unitaria, le sue osservazioni stimolanti e la sua scrittura acuta offrono una prospettiva fresca su argomenti complessi.

Vantaggi:

L'autore fornisce analisi coraggiose e acute di argomenti delicati come il panico sessuale e le reazioni della società agli scandali. I saggi sono apprezzati per la loro chiarezza, il ritmo e la ponderatezza, in quanto approfondiscono le complessità della sessualità umana e delle dinamiche di potere senza cedere al sensazionalismo. I lettori apprezzano la prospettiva empatica e la sfida del libro alle norme sociali e alle narrazioni moralistiche.

Svantaggi:

La raccolta è in qualche modo disarticolata, poiché comprende saggi scritti in tempi diversi, il che può confondere i lettori. Alcuni argomenti possono risultare impegnativi o conflittuali per alcuni lettori, in particolare per quelli che non si sentono a proprio agio con le discussioni sul movimento Me Too e sulle dinamiche di potere nella sessualità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Don't Talk about When We Talk about #Metoo: Essays on Sex, Authority & the Mess of Life

Contenuto del libro:

Una squisita disamina di una cultura sessuale in crisi.

E se togliessimo il sesso dalla scatola con la dicitura "speciale", la cosa peggiore o migliore che una persona umana possa sperimentare, e lo considerassimo all'interno della complessità della realtà? In questo libro straordinario, nonostante le preoccupazioni sessuali di lunga data in stile tabloid con mostri e vittime, vergogna e virtù, JoAnn Wypijewski fa esattamente questo.

Dalla crisi dell'HIV al panico dei preti pedofili, da Woody Allen a Brett Kavanaugh, dalla pedopornografia ad Abu Ghraib, Wypijewski prende i più famosi panici sessuali degli ultimi decenni e li capovolge, tessendo quello che insieme diventa un duro atto d'accusa della politica sessuale moderna, esponendo la miriade di modi in cui i panici sessuali e l'espansione dello Stato punitivo sono intrecciati.

Ne emerge un esame dei molteplici modi in cui il linguaggio predefinito di mostri e vittime, in continua espansione, ha contribuito al potere repressivo dello Stato. La politica esiste nel disordine della vita. Anche il sesso esiste, insiste Wypijewski, e così deve essere la politica sessuale, per avere un senso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788738057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò di cui non parliamo quando parliamo di #Metoo: Saggi sul sesso, l'autorità e il disordine della...
Una squisita disamina di una cultura sessuale in...
Ciò di cui non parliamo quando parliamo di #Metoo: Saggi sul sesso, l'autorità e il disordine della vita - What We Don't Talk about When We Talk about #Metoo: Essays on Sex, Authority & the Mess of Life
Di cosa non parliamo: Il sesso e il disordine della vita - What We Don't Talk about: Sex and the...
Una squisita disamina di una cultura sessuale in...
Di cosa non parliamo: Il sesso e il disordine della vita - What We Don't Talk about: Sex and the Mess of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)