Ciò che è rimasto non detto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ciò che è rimasto non detto (Emily Bleeker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama avvincente con personaggi ben sviluppati, incentrata principalmente sui temi del recupero, dei segreti familiari e di questioni sociali come la salute mentale e il razzismo. Pur affascinando con i suoi colpi di scena, alcuni lettori hanno trovato il finale troppo netto e, a volte, hanno avuto difficoltà con il ritmo e i momenti di incredibile tensione della storia.

Vantaggi:

Scrittura accattivante, trama coinvolgente, personaggi ben sviluppati, trame interessanti, temi forti, ottimo per la lettura nel tempo libero, profondità emotiva, solidi colpi di scena.

Svantaggi:

Il finale sembra troppo ordinato e irrealistico, problemi di ritmo con sezioni centrali confuse, occasionali coincidenze che sembrano forzate, alcuni commenti sociali fuori luogo, il personaggio principale può risultare antipatico e alcuni lettori hanno ritenuto la narrazione troppo prolissa.

(basato su 575 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What's Left Unsaid

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente di segreti, seconde opportunità e confronto con il passato, scritto dall'autrice di When I'm Gone, bestseller del Wall Street Journal. Dopo una serie di perdite devastanti, la giornalista di Chicago Hannah Williamson è approdata a Senatobia, nel Mississippi, per prendersi cura della nonna costretta a letto e per svolgere un lavoro umile in un piccolo giornale.

Ma nel ripulire gli archivi, Hannah scopre un'irresistibile distrazione dalla sua vita: una serie di articoli rifiutati degli anni Trenta che illuminano un mistero a lungo celato. Gli articoli, scritti da una giovane donna di nome Evelyn, sono racconti ossessionanti del primo amore, di un trauma e della sopravvivenza a una misteriosa sparatoria che lasciò Evelyn paralizzata all'età di quattordici anni. Gli articoli suscitano più domande che risposte e Hannah si lascia prendere da ciò che non è stato detto.

Incoraggiata da Guy Franklin, un insegnante della scuola media locale, l'indagine di Hannah sul passato di Evelyn diventa più personale a ogni nuova rivelazione. Per Hannah, giornalista e donna con le sue ferite emotive, questa è l'occasione per andare avanti e chiudere la storia della ragazza i cui segreti sono sepolti a Senatobia.

Quello che Hannah sta per scoprire è che, anche dopo quasi un secolo, la verità che sta cercando ha ancora il potere di cambiare le vite. Soprattutto la sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542027205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che è rimasto non detto - What's Left Unsaid
Un romanzo avvincente di segreti, seconde opportunità e confronto con il passato, scritto dall'autrice di When I'm Gone,...
Ciò che è rimasto non detto - What's Left Unsaid
Quando eravamo nemici - When We Were Enemies
Due donne, a distanza di generazioni, sotto i riflettori. Un romanzo potente sui segreti di famiglia, sulle scelte devastanti e...
Quando eravamo nemici - When We Were Enemies
Quando eravamo nemici - When We Were Enemies
Due donne, a distanza di generazioni, sotto i riflettori. Un romanzo potente sui segreti di famiglia, sulle scelte devastanti...
Quando eravamo nemici - When We Were Enemies
La sala d'attesa - The Waiting Room
Dall'autrice dei bestseller When I'm Gone e Working Fire arriva un romanzo avvincente su una madre, la figlia scomparsa e gli oscuri segreti...
La sala d'attesa - The Waiting Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)