Ciò che dovrebbe essere selvaggio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ciò che dovrebbe essere selvaggio (Julia Fine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What Should Be Wild” di Julia Fine è un romanzo d'esordio che intreccia elementi dark fantasy con una storia di formazione incentrata sui temi della femminilità, delle maledizioni familiari e delle complessità dell'identità personale. Sebbene sia stato lodato per la scrittura lirica e i personaggi coinvolgenti, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e il finale.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa lirica che descrive vividamente ambientazioni e personaggi.
Storia coinvolgente con un universo avvincente che coinvolge la magia nera e il femminismo.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per la protagonista, Maisie, e per le sue donne ancestrali.
Temi stimolanti sulle aspettative della società nei confronti delle donne e sulle conseguenze dell'isolamento.
Trama accattivante e insolita che mantiene l'interesse del lettore attraverso colpi di scena e complessità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale anticlimatico e insoddisfacente, ritenendo che non risolvesse adeguatamente l'accumulo.
La trama è stata ritenuta a volte contorta e pesante, generando confusione.
I personaggi, soprattutto gli antagonisti, sono stati descritti come stereotipati e poco sviluppati.
Il cambio di prospettiva e il numero di personaggi hanno reso difficile per alcuni entrare inizialmente nella storia.
Gli elementi di realismo magico e i temi oscuri potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori, in particolare di quelli che preferiscono una narrazione lineare.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Should Be Wild

Contenuto del libro:

Delizioso e oscuramente magico. Julia Fine ha scritto un bellissimo mito moderno, una storia di crescita per una ragazza con un preoccupante potere sulla vita e sulla morte. Mi è piaciuto molto". --Audrey Niffenegger, autrice di La moglie del viaggiatore nel tempo e La sua spaventosa simmetria.

Un Washington Post Miglior libro fantasy di maggio-Un Refinery 29 Miglior libro di maggio-Un Chicago Review of Books Miglior libro di maggio-Un Verge avvincente romanzo fantasy di maggio.

In questo esordio cupamente divertente e sorprendente, una giovane donna molto insolita deve avventurarsi nei boschi ai margini della sua casa per rimuovere una maledizione che ha afflitto le donne della sua famiglia per millenni - un romanzo assolutamente originale con tutta la potenza ipnotica de La moglie della tigre, La bambina di neve, e Swamplandia

Maledetto. Maisie Cothay non ha mai conosciuto la sensazione della carne umana: nata con il potere di uccidere o resuscitare al minimo tocco, ha trascorso la sua infanzia segregata nel maniero di famiglia ai margini di una misteriosa foresta. Il padre di Maisie, un antropologo che la considera più esperimento che figlia, l'ha avvertita di non avventurarsi nel bosco. Gli abitanti del luogo parlano di uomini che scompaiono al suo interno, per poi riemergere con menti assuefatte e strane storie. Quello che non dice a Maisie è che per oltre un millennio anche le sue antenate sono scomparse nel bosco, per non riemergere mai più, perché lei discende da una lunga stirpe di donne maledette.

Ma un giorno il padre di Maisie scompare e Maisie deve avventurarsi oltre le mura della sua vita accuratamente costruita per ritrovarlo. Lontana da casa sua e dal bosco per la prima volta, incontra uno strano mondo pieno di meraviglie e inganni. Ma più si allontana, più il bosco la chiama a casa. Solo lì, infatti, Maisie potrà finalmente fare i conti con il suo potere e comprendere le parti più selvagge di se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062684141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di sopra - The Upstairs House
A Good Morning America Book of the Month Selection- A Popsugar Must-Read Book of the Month-A Buzzfeed Most Anticipated Book of the Year - A...
La casa di sopra - The Upstairs House
Ciò che dovrebbe essere selvaggio - What Should Be Wild
Delizioso e oscuramente magico. Julia Fine ha scritto un bellissimo mito moderno, una storia di crescita per una...
Ciò che dovrebbe essere selvaggio - What Should Be Wild
La casa di sopra - The Upstairs House
Vincitore del Chicago Review of Books Fiction Award Selezione del libro del mese di Good Morning America - A Popsugar Libro del mese da...
La casa di sopra - The Upstairs House
Maddalena e il buio - Maddalena and the Dark
Per i fan di My Brilliant Friend, Mexcian Gothic e The Lost Apothecary, Maddalena and the Dark di Julia Fine è un romanzo...
Maddalena e il buio - Maddalena and the Dark
Maddalena e il buio - Una favola gotica su una magia oscura che rimbomba sotto le acque di Venezia...
Una favola gotica e veneziana sul feroce legame...
Maddalena e il buio - Una favola gotica su una magia oscura che rimbomba sotto le acque di Venezia. - Maddalena and the Dark - A sweeping gothic fairytale about a dark magic that rumbles beneath the waters of Venice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)