Cinque anni su una roccia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cinque anni su una roccia (Milton Murayama)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione intima del viaggio di Sawa Oyama da Hiroshima a una piantagione immaginaria nelle Hawaii, che fornisce una toccante esplorazione dell'esperienza issei e dei sacrifici dei nippo-americani di prima generazione.

Vantaggi:

La scrittura è evocativa e unica, e cattura la complessità dell'esperienza degli issei, comprese le loro lotte e i loro sacrifici. È particolarmente apprezzato per i temi della dislocazione, della delusione e della graduale accettazione in una nuova terra.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun contro specifico, ma potrebbe implicare che i temi potrebbero risuonare maggiormente con coloro che hanno un legame personale o ancestrale con l'argomento trattato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Years on a Rock

Contenuto del libro:

Milton Murayama torna ai luoghi e alle persone della sua prima narrativa: alle città delle piantagioni di zucchero e ai villaggi addormentati di Maui, e alla resistente famiglia Oyama. Five Years on a Rock è la storia di Sawa Oyama, la madre che svolge un ruolo importante in All I Asking for Is My Body.

Con una voce vivace, piena di coraggio e di arguzia, Sawa racconta del suo arrivo alle Hawaii nel 1915 come diciassettenne sposa per immagini. Ma la sua speranza di tornare in Giappone dopo cinque anni su uno scoglio si affievolisce quando i cinque anni diventano venti, durante i quali nascono sei figli, l'attività di pesca del marito ha successo e poi fallisce e i debiti della famiglia aumentano.

Oberata di lavoro e di preoccupazioni, Sawa perde tutti i denti e si ammala di morte, vittima, secondo lei, del bachi (castigo divino) di qualcun altro. Si riprende, tuttavia, quando una zia muore al suo posto e lei torna dalla sua famiglia con un rinnovato vigore e una nuova dentatura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824816773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che chiedo è il mio corpo - All I Asking for Is My Body
Dalla postfazione di Franklin S. Odo:.La caratteristica più importante del brillante All...
Tutto ciò che chiedo è il mio corpo - All I Asking for Is My Body
Cinque anni su una roccia - Five Years on a Rock
Milton Murayama torna ai luoghi e alle persone della sua prima narrativa: alle città delle piantagioni di zucchero e...
Cinque anni su una roccia - Five Years on a Rock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)