Cinese da asporto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cinese da asporto (Arthur Nersesian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chinese Takeout di Arthur Nersesian è un'esplorazione romanzata della vita di un artista in difficoltà nel centro di New York. Il romanzo è noto per la sua prosa ben realizzata e per la vivida rappresentazione della scena artistica bohémien. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la trama e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una prosa di ottima fattura, da descrizioni vivide e coinvolgenti della scena artistica underground di New York e da un'avvincente esplorazione delle lotte degli artisti non riconosciuti. Molti recensori hanno notato che cattura efficacemente la profondità emotiva e le manifestazioni irrazionali dell'amore. È anche considerato una lettura divertente e coinvolgente, soprattutto per gli appassionati di narrativa cruda e onesta.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la trama può risultare tortuosa e poco credibile, e alcuni hanno descritto il personaggio principale come antipatico o meno coinvolgente rispetto alle opere precedenti di Nersesian. Il ritmo della storia è più lento, cosa che alcuni fan hanno trovato noiosa. Inoltre, ci sono commenti sulla mancanza di profondità o di realismo dei personaggi e alcuni lettori hanno ritenuto che l'esperienza complessiva fosse inferiore a quella di altri romanzi dell'autore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chinese Takeout

Contenuto del libro:

Dall'autore del classico cult The Fuck-Up arriva una nuova storia feroce di arte, droga, amore e morte nel Lower East Side.

Orloff Trenchant è un pittore che vende libri sulla Quarta Strada Ovest di Manhattan ed è ossessionato dalla padronanza del suo mestiere. Alla ricerca disperata di denaro, Or accetta di accettare una commissione che nessuno vuole toccare: ha tre settimane per scolpire una lapide per un ristoratore recentemente deceduto, una scatola cinese da asporto. Mentre cerca di rispettare la scadenza, Or si muove tra un mix tossico di colleghi artisti, galleristi in difficoltà, mercanti d'arte succhiasangue, amici politicamente attivi e un inquietante poeta tossicodipendente la cui vita è più fuori controllo di quella di Or stesso.

La prosa di Nersesian è frizzante e ipnotica in questa storia brutale e comica che vi farà chiedere se la vita e l'arte sono due cose diverse.

--Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060548827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cinque libri di (Robert) Mosè - The Five Books of (Robert) Moses
Una reimmaginazione drammatica, giocosa, brutale, ampia e sempre divertente della storia di...
I cinque libri di (Robert) Mosè - The Five Books of (Robert) Moses
Cinese da asporto - Chinese Takeout
Dall'autore del classico cult The Fuck-Up arriva una nuova storia feroce di arte, droga, amore e morte nel Lower East Side.Orloff Trenchant è...
Cinese da asporto - Chinese Takeout
Il Cazzo - The Fuck Up
Il tesoro letterario underground di Arthur Nersesian è uno spaccato indimenticabile della vita grintosa di New York”. È l'odissea cupamente esilarante di un...
Il Cazzo - The Fuck Up
Cinese da asporto - Chinese Takeout
Orloff Trenchant è un pittore che vende libri sulla Quarta Strada Ovest di Manhattan ed è ossessionato dalla padronanza del...
Cinese da asporto - Chinese Takeout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)