Cieli napoletani

Cieli napoletani (Bernadette Anderson)

Titolo originale:

Neapolitan Skies

Contenuto del libro:

"La voce di Bernadette Anderson non è più nascosta ma liberata in queste poesie. Molte sono radicate nel teatro della vita quotidiana. Dalla sua zona di comfort del caffè osserva le altre persone e si immagina "intessuta nei tessuti colorati dei viaggi degli altri". Quando si muove alla scoperta di se stessa, tesse un tessuto diverso e più denso: la rabbia per l'amore tossico in "Squeeze", dove le forbici di "Pruning" si trasformano in un'arma passionale e omicida.

L'amore e l'angoscia materna e l'amore curativo degli animali. In poesie sagomate come "Concrete", l'autrice salda brevi e nitide immagini in memorabili schemi visivi in cui l'io è sopraffatto. Dai colori gelati del cielo serale durante una normale passeggiata con il suo cane nella poesia che dà il titolo al libro, alla tenerezza delle sue "poesie materne", Bernadette ci accompagna nel suo magico tour del mistero. In Neapolitan Skies ci regala una voce poetica unica". - Sue Cook.

"Ciò che più mi colpisce nelle poesie di Bernie Anderson è il senso dell'umano nella natura, letteralmente qualcosa di meraviglioso. I suoi incontri con le cose banali della vita, e con le persone, sono metafore del suo desiderio di cercare oltre. L'immagine principale di "Threads" è una splendida metafora, sinonimo del desiderio di rimetterli insieme. L'acqua pungente color cachi in "Duck Pond", il dramma della pioggia imminente in "Petrichor" e la foglia nuda/stesso in "I Found a Poem" sono immagini vivide e suggestive. C'è anche un forte senso di attesa per qualcosa che deve accadere, ma non si è mai sicuri del passo successivo. Ladder" sintetizza il dilemma in modo grafico e meraviglioso. L'autrice non solo nota tutto, ma ne prende atto, come in "Sinners Wall". Nel complesso, una lettura molto gratificante e spesso profondamente commovente". - Ros Schulz.

"Le poesie di Neapolitan Skies si sciolgono in bocca. L'astuto sguardo di Bernie Anderson sul mondo è colorato, sensuale e spesso spirituale. Con un occhio attento ai piccoli dettagli e a notare le buffonate e le manie dei suoi simili, dipinge ritratti poetici e scene oneste, vivide e sorprendenti. Sempre sensibile e rispettosa della natura e delle persone, la Anderson trasmette un senso di atemporalità, di collegamento tra la storia e il presente, tra la famiglia e la psiche e tra i vivi e i morti. Amo particolarmente il modo in cui questa poesia cattura l'essenza del dolore e della gioia, della natura e di creature come cavalli e cani. Cieli napoletani è una splendida raccolta di poesie intelligenti, attente ed emotive". - Jude Aquilina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760417635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realizzato: 52 ricette per la guarigione, la salute e la felicità - Fulfilled: 52 Prescriptions for...
Realizzato. 52 ricette per la guarigione, la...
Realizzato: 52 ricette per la guarigione, la salute e la felicità - Fulfilled: 52 Prescriptions for Healing, Health, and Happiness
Cieli napoletani - Neapolitan Skies
"La voce di Bernadette Anderson non è più nascosta ma liberata in queste poesie. Molte sono radicate nel teatro della vita quotidiana...
Cieli napoletani - Neapolitan Skies
Appagato: Il giornale - Fulfilled: The Journal
Siete stanchi di imbottigliare le vostre emozioni, paure e verità? Sfogatevi. L'interiorizzazione di queste cose vi...
Appagato: Il giornale - Fulfilled: The Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)