Cieli blu

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cieli blu (Anne Bustard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blue Skies, di Anne Bustard, è un toccante romanzo di media lettura incentrato sull'undicenne Glory Bea, che spera nel ritorno del padre dalla Seconda guerra mondiale. La storia esplora i temi del lutto, della famiglia, dell'amicizia e dell'innocenza dell'infanzia, catturando il viaggio emotivo di una ragazzina che affronta la perdita e il cambiamento mentre attende con ansia un miracolo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato gli affascinanti personaggi, in particolare Glory Bea, e lo stile di scrittura dell'autrice, coinvolgente e di grande impatto emotivo. È stata sottolineata la capacità del libro di affrontare emozioni profonde pur rimanendo adatto a un pubblico giovane. Lo stile epistolare, con il contesto storico e gli aggiornamenti di cronaca locale, ha arricchito la narrazione. Molti hanno trovato i temi della speranza, della famiglia, dell'amicizia e della resilienza edificanti e comprensibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori adulti hanno ritenuto che la narrazione fosse fortemente orientata a un pubblico giovane, rendendo il libro meno interessante per i lettori più anziani. Alcuni recensori hanno notato una difficoltà con la semplicità della voce nella narrazione. Tuttavia, questo è stato spesso considerato più come una preferenza personale che come un difetto del libro stesso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Skies

Contenuto del libro:

"Ho amato Blue Skies così tanto che non potevo sopportare che finisse" - Patricia Reilly Giff, autrice del Newbery Honor di Lily's Crossing e Pictures of Hollis Woods.

Una tenera storia di dolore e del dolce conforto dei propri cari. "Kirkus Reviews

"Un racconto intimo di dolore e nostalgia... tratteggiato con simpatia. " -- Booklist

Per i fan di Louisiana's Way Home di Kate DiCamillo, questo romanzo che scalda il cuore racconta la storia di Glory Bea, dieci anni, che si prepara a un miracolo tutto suo.

Glory Bea Bennett sa che i miracoli accadono a Gladiola, Texas, 3.421 abitanti. Dopo tutto, sua nonna, la migliore sensale dell'intera contea, è responsabile di trentanove miracoli.

Ora Glory Bea ha bisogno di un miracolo tutto suo.

La guerra è finita tre anni fa, ma il padre di Glory Bea non è mai tornato a casa dal fronte in Francia. Glory Bea capisce cosa dicono la mamma, la nonna e il nonno - che papà è morto da eroe sulla spiaggia di Omaha - ma nel profondo del suo cuore crede che papà sia ancora là fuori.

Quando la Gladiola Gazette riferisce che uno dei vagoni del Merci Train (il treno del "grazie") - un treno pieno di doni di gratitudine da parte del popolo francese - si fermerà a Gladiola, sa che papà sarà il suo carico a sorpresa.

Ma i miracoli, come le persone, cambiano sempre, finché alla fine trovano la strada di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534446076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cieli blu - Blue Skies
"Ho amato Blue Skies così tanto che non potevo sopportare che finisse" - Patricia Reilly Giff, autrice del Newbery Honor di Lily's Crossing e...
Cieli blu - Blue Skies
Cieli blu - Blue Skies
Per i fan di Louisiana's Way Home di Kate DiCamillo, questo romanzo che scalda il cuore racconta la storia di Glory Bea, dieci anni, che si prepara a...
Cieli blu - Blue Skies
Lontano! - Far Out!
Dall'autrice di Blue Skies un vivace romanzo per ragazzi ambientato nel Texas degli anni Sessanta, che racconta di una ragazzina appassionata di alieni...
Lontano! - Far Out!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)