Cibo di sopravvivenza: Storie di boschi del Nord di un cuoco Menominee

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cibo di sopravvivenza: Storie di boschi del Nord di un cuoco Menominee (Pecore Weso Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Survival Food”, Thomas Pecore Weso condivide le sue esperienze di vita come Menominee, mescolando umorismo, storia e aneddoti culinari. Il libro presenta storie personali sulla crescita nella riserva e include ricette che riflettono il suo patrimonio culturale. I racconti di Weso evocano il significato dei legami familiari e il ruolo del cibo nella formazione delle identità.

Vantaggi:

Il libro è divertente e umoristico, con riflessioni toccanti sulla vita familiare e sulla cultura. La narrazione di Weso è coinvolgente e offre spunti di riflessione e la fusione di aneddoti personali con il contesto storico. Le ricette incluse sono creative e incoraggiano i lettori a collegarsi alle proprie tradizioni culinarie familiari.

Svantaggi:

Alcune ricette potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare quelle che prevedono ingredienti non convenzionali come le cavallette. Inoltre, anche se gli aneddoti umoristici sono piacevoli, a volte possono distrarre da discussioni culturali più profonde.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival Food: North Woods Stories by a Menominee Cook

Contenuto del libro:

Un libro di memorie sul cibo dei nativi intimo e coinvolgente.

In questi racconti di formazione ambientati nella riserva indiana Menominee negli anni '80 e '90, Thomas Pecore Weso esplora la natura interconnessa dei pasti e dei ricordi. Come dice lui stesso, “non posso separare i cibi dai momenti della mia vita in cui li ho assaggiati per la prima volta”. “Le storie di Weso ricordano i cibi che hanno influenzato la sua giovinezza nel Wisconsin settentrionale: i pasti di sussistenza ricavati da fonti cacciate, pescate e raccolte; le tradizioni culinarie dei discendenti dei coloni tedeschi, polacchi e svedesi della zona; i cibi di base distribuiti dal governo, come carne di maiale in scatola, fagioli secchi e uova in polvere, che costituivano la maggior parte della dispensa della sua famiglia. Sua madre lo chiamava “cibo di sopravvivenza”. “.

Queste storie degli anni dell'adolescenza e della giovinezza dell'autore - alcune serie, altre divertenti - porteranno i lettori dai cortili delle scuole cattoliche ai sentieri dei nativi, fino alle piste da bowling del North Woods, fornendo al contempo la prospettiva di Weso sulle correnti politiche dell'epoca. Il libro contiene anche decine di ricette, dalla zuppa di tartaruga allo stufato di scoiattolo grigio, fino alle patate al formaggio cotte due volte. Questo seguito di Good Seeds di Weso: A Menominee Indian Food Memoir di Weso è un ibrido di cucina moderna, storia indigena e saggistica creativa di un narratore unico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781976600210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semi buoni: Memorie sul cibo degli indiani Menominee - Good Seeds: A Menominee Indian Food...
In questo libro di memorie sul cibo, che prende il...
Semi buoni: Memorie sul cibo degli indiani Menominee - Good Seeds: A Menominee Indian Food Memoir
Cibo di sopravvivenza: Storie di boschi del Nord di un cuoco Menominee - Survival Food: North Woods...
Un libro di memorie sul cibo dei nativi intimo e...
Cibo di sopravvivenza: Storie di boschi del Nord di un cuoco Menominee - Survival Food: North Woods Stories by a Menominee Cook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)