Cibo australiano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cibo australiano (Bill Granger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di cucina di Bill Granger ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue ricette accessibili, la bella presentazione e la varietà dei piatti. Molti utenti apprezzano l'approccio semplice e la fotografia accattivante che accompagna ogni ricetta. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi con le misure degli ingredienti e la salinità di alcuni piatti.

Vantaggi:

Bella presentazione con fotografie colorate, ricette accessibili e facili da seguire, un'ampia varietà di piatti, opzioni per diverse diete, pasti di alta qualità e gustosi, ben accolti sia dai cuochi occasionali che dagli appassionati di cucina.

Svantaggi:

Alcune ricette presentano misure imprecise degli ingredienti che portano a piatti eccessivamente salati; alcuni utenti hanno ritenuto che alcuni ingredienti possano essere difficili da reperire.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Australian Food

Contenuto del libro:

Nei 20 anni trascorsi da quando Bill Granger ha pubblicato il suo primo libro di ricette, Sydney Food, il mondo si è innamorato del modo gioiosamente informale di mangiare australiano. Cuoco autodidatta, appena uscito dalla scuola d'arte, Bill ha arredato il suo primo locale all'angolo della strada in stile minimalista, servendo un menu piccolo ma perfettamente formato di piatti domestici attorno a un tavolo centrale comune. Ha conquistato i cuori degli abitanti di Sydneys e dei visitatori, stabilendo un nuovo standard per la ristorazione nei caffè.

Da allora, Bill è stato incoronato "maestro delle uova di Sydney" (New York Times 2002), "re della colazione" (The Telegraph Magazine, 2016), "creatore dell'avocado toast" (Washington Post 2016) e "il ristoratore maggiormente responsabile della diffusione globale del caffè australiano" (The New Yorker 2018).

Oggi, da Sydney a Tokyo, da Londra a Seoul, si formano code per gustare hotcake alla ricotta ("il piatto più iconico di Sydney" Good Food 2019), soffici uova strapazzate, insalate vivaci e curry incisivi. È un'immagine luminosa del cibo australiano che ha viaggiato in tutto il mondo, ricco di sapori freschi e prodotti locali, sano ma mai predicatorio, il cui ingrediente principale sembra essere il sole stesso. Oggi i piatti dei ristoranti di Bill sono più sofisticati e riflettono decenni di esperienza globale e creatività culinaria, ma il calore dell'atmosfera e la gioia di mangiare rimangono gli stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911632962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibo australiano - Australian Food
Nei 20 anni trascorsi da quando Bill Granger ha pubblicato il suo primo libro di ricette, Sydney Food, il mondo si è innamorato del modo...
Cibo australiano - Australian Food
L'ultimo tedesco - The Last German
Quando il terrorista della Stasi della Germania dell'Est Kurt Heinemann progetta di rubare una macchina in codice giapponese supersegreta e...
L'ultimo tedesco - The Last German
Il tempo di Frankie Coolin - Time for Frankie Coolin
Conosciuto tanto per i suoi reportage giornalistici quanto per la narrativa che ha scritto con diversi...
Il tempo di Frankie Coolin - Time for Frankie Coolin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)