Cibi e ricette antinfiammatorie: Utilizzare il potere degli alimenti vegetali per guarire e prevenire artrite, cancro, diabete, malattie cardiache e dolore cronico.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cibi e ricette antinfiammatorie: Utilizzare il potere degli alimenti vegetali per guarire e prevenire artrite, cancro, diabete, malattie cardiache e dolore cronico. (Lynn Bennett Beverly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'ampia gamma di ricette antinfiammatorie, gustose e facili da preparare, oltre che per le preziose informazioni sull'impatto della dieta sull'infiammazione e sui problemi di salute correlati. Tuttavia, alcuni utenti mettono in dubbio la classificazione di alcuni ingredienti come antinfiammatori, in particolare chi soffre di patologie già esistenti.

Vantaggi:

Varietà di ricette facili da preparare
piatti gustosi e ben accolti
approfondimenti informativi sull'alimentazione antinfiammatoria
immagini accattivanti
alcuni utenti hanno riscontrato miglioramenti nei sintomi legati all'infiammazione.

Svantaggi:

Classificazione controversa di alcuni ingredienti (come il mais) come antinfiammatori; potenziale disparità nell'efficacia percepita in base alle condizioni di salute individuali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anti-Inflammatory Foods and Recipes: Using the Power of Plant Foods to Heal and Prevent Arthritis, Cancer, Diabetes, Heart Disease, and Chronic Pain

Contenuto del libro:

L'infiammazione è il meccanismo di difesa del sistema immunitario in azione.

L'infiammazione acuta è una risposta auspicabile a lesioni e infezioni, ma l'infiammazione cronica, che può essere presente senza sintomi evidenti per anni, può portare a gravi problemi di salute, come il morbo di Alzheimer, il diabete, il cancro e le malattie cardiache. L'esperta chef vegana Beverly Lynn Bennett spiega le differenze tra infiammazione acuta e cronica, ne illustra gli effetti specifici sulla salute e delinea semplici strategie di vita per ridurre al minimo i danni che l'infiammazione cronica può causare.

La cattiva alimentazione è il principale responsabile dell'infiammazione cronica, quindi le vostre scelte alimentari possono fare la differenza. Scoprite quali sono gli alimenti che contengono le più alte concentrazioni di sostanze fitochimiche e altri nutrienti essenziali per combattere l'infiammazione e come è facile preparare una vasta gamma di ricette deliziose che includono un'ampia varietà di questi alimenti carichi di energia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570673412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibi e ricette antinfiammatorie: Utilizzare il potere degli alimenti vegetali per guarire e...
L'infiammazione è il meccanismo di difesa del...
Cibi e ricette antinfiammatorie: Utilizzare il potere degli alimenti vegetali per guarire e prevenire artrite, cancro, diabete, malattie cardiache e dolore cronico. - Anti-Inflammatory Foods and Recipes: Using the Power of Plant Foods to Heal and Prevent Arthritis, Cancer, Diabetes, Heart Disease, and Chronic Pain
Cavolo: la forza nutrizionale - Kale: The Nutritional Powerhouse
Spesso definito "Re Kale" o "Regina dei Verdi" dagli appassionati di salute e dai devoti del...
Cavolo: la forza nutrizionale - Kale: The Nutritional Powerhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)