Cibi di conforto: Narrativa sul Texas Hill Country

Punteggio:   (4,9 su 5)

Cibi di conforto: Narrativa sul Texas Hill Country (Kimberly Fish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Comfort Foods di Kimberly Fish è una storia commovente e coinvolgente ambientata a Comfort, in Texas. Segue Lacy Cavanaugh, un'ex influencer dei social media che, dopo uno scandalo, torna nella sua piccola città natale dove affronta sfide, riallaccia relazioni e trova l'amore con lo chef Rudy Delgado. Il romanzo esplora i temi della scoperta di sé, della comunità e della complessità delle relazioni personali, evidenziando il fascino della vita di provincia e del cibo delizioso.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con un mix di umorismo e momenti di commozione. L'ambientazione di Comfort e Austin è ben rappresentata e crea un'atmosfera invitante. Le descrizioni dei cibi sono allettanti e rendono il romanzo interessante per gli amanti della cucina. Il romanzo include i temi della seconda possibilità, della crescita personale e dei forti legami con la comunità, rendendolo una lettura soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa che ricorda le trame tipiche dei film di Hallmark, e i tratti iniziali dei personaggi, in particolare quello di Lacy, potrebbero sembrare superficiali o presuntuosi prima che la sua profondità venga rivelata. Il romanzo introduce anche sottotrame più pesanti, come il traffico di esseri umani, che potrebbero risultare inaspettatamente cupe rispetto al tono generale di leggerezza.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comfort Foods: Texas Hill Country Fiction

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di Comfort Plans e Comfort Songs, arriva la storia di due astri nascenti, travolti dai social media.

Lacy Cavanaugh e Rudy Delgardo, padre single, vivono a centinaia di chilometri di distanza l'uno dall'altra ma si incontrano nel modo peggiore possibile. Lavorare in un giornale settimanale e creare social media per le aziende della zona aiuta Lacy a entrare in contatto con la gente del posto che le apre la mente a una prospettiva che va oltre Instagram.

Lanciando un festival enogastronomico per sostenere il nuovo centro eventi di Comfort, scopre sorprendenti abilità che ribollono, proprio come il cibo che cerca di cucinare. Rudy, sull'orlo dell'acquisizione del suo ristorante, lotta per migliorare la gestione del tempo in modo da creare un rapporto migliore con sua figlia. Distratto da Lacy e dal suo invito al festival, è tentato dalla sua bellezza, dalla sua arguzia e dal suo coraggio, ma come chef raramente riesce a godersi la vita fuori dalla cucina.

Nemici, malattie ed ex aggiungono un sapore sgradito al piatto che stanno preparando e che sarà pieno di malintesi fino alla fine. Riusciranno Lacy e Rudy a cogliere le loro seconde opportunità e a scoprire i condimenti perfetti della famiglia, della resilienza e della grazia per creare una ricetta d'amore scritta a mano che supererà la prova del tempo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732338661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni di conforto - Comfort Songs
Dalla pluripremiata autrice di Comfort Plans, Kimberly Fish ci regala un romanzo sulla famiglia, sul perdono e sulle seconde possibilità...
Canzoni di conforto - Comfort Songs
Cibi di conforto: Narrativa sul Texas Hill Country - Comfort Foods: Texas Hill Country...
Dalla pluripremiata autrice di Comfort Plans e...
Cibi di conforto: Narrativa sul Texas Hill Country - Comfort Foods: Texas Hill Country Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)