Canzoni di conforto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Canzoni di conforto (Kimberly Fish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Comfort Songs di Kimberly Fish è un toccante romanzo di narrativa contemporanea che esplora i temi della famiglia, del perdono e della redenzione. Segue AJ, una giovane donna che gestisce una piantagione di lavanda a Comfort, in Texas, mentre si trova a gestire i complessi rapporti con la sua famiglia, tra cui la nonna affetta da demenza e la madre, star della musica country in pensione. Il libro è ricco di sviluppo dei personaggi e di vivide descrizioni della Texas Hill Country, che coinvolgono i lettori nelle lotte emotive e nella crescita dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una grande profondità emotiva e da dinamiche familiari comprensibili. I recensori hanno lodato l'ambientazione vivida di Comfort, in Texas, e l'abilità dell'autrice di intrecciare molteplici trame che risuonano con i problemi della vita reale. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende difficile mettere giù il libro. I lettori hanno trovato che i temi dell'amore, del perdono e della speranza sono trasmessi magnificamente, con un mix di umorismo e momenti emotivi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la struttura della storia potrebbe essere a volte un po' confusa, in particolare per quanto riguarda il ritmo di alcuni archi di personaggi. Inoltre, mentre l'intreccio delle storie è stato generalmente ben accolto, alcuni lettori hanno ritenuto che non tutti i personaggi siano stati adeguatamente esplorati, lasciando alcuni punti della trama meno chiari. Tuttavia, queste critiche sono state relativamente minori rispetto all'accoglienza complessivamente positiva della storia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Comfort Songs

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di Comfort Plans, Kimberly Fish ci regala un romanzo sulla famiglia, sul perdono e sulle seconde possibilità. Otto anni fa, Autumn Joy Worthington, ancora provata dall'amaro divorzio dei suoi genitori, vincitori di un Grammy Award, ha subito il tradimento di un uomo che le aveva promesso un matrimonio.

Fuggire dal dolore sembrava la risposta più logica. Reinventandosi a Comfort, in Texas, come coltivatrice di lavanda, crea un'oasi di giardinaggio di grande successo che attira turisti e stabilisce un'identità lontana dalla fama dei suoi genitori. Il ritiro della madre dal mondo dello spettacolo ispira AJ a offrirle un rifugio e a coltivare il sogno di poter superare le vecchie ferite e l'appannamento dell'industria musicale...

per trovare l'amicizia. Una nonna ai primi stadi della demenza e il ritorno del padre di AJ complicano il recupero, ma niente fa girare la fragile realtà come l'arrivo del dirigente musicale di Nashville, Luke English.

Mentre l'Alzheimer elimina lentamente i filtri della loro famiglia, AJ arriva ad apprezzare il vero significato dell'amore e del perdono, e che il potere della redenzione può nascere dalle fonti più improbabili. Quando AJ scopre la grinta necessaria per fare scelte difficili, scopre anche che i fiori che sbocciano più luminosi possono avere le radici più intricate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732338654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni di conforto - Comfort Songs
Dalla pluripremiata autrice di Comfort Plans, Kimberly Fish ci regala un romanzo sulla famiglia, sul perdono e sulle seconde possibilità...
Canzoni di conforto - Comfort Songs
Cibi di conforto: Narrativa sul Texas Hill Country - Comfort Foods: Texas Hill Country...
Dalla pluripremiata autrice di Comfort Plans e...
Cibi di conforto: Narrativa sul Texas Hill Country - Comfort Foods: Texas Hill Country Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)