Ciao, Shadowlands: All'interno dei feudi della metanfetamina, dei covi dei ribelli e delle città festaiole del sud-est asiatico ricoperte di bombe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ciao, Shadowlands: All'interno dei feudi della metanfetamina, dei covi dei ribelli e delle città festaiole del sud-est asiatico ricoperte di bombe (Patrick Winn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Hello Shadowlands” è un'avvincente esplorazione del ventre del Sud-Est asiatico, che intreccia approfondimenti su questioni spesso trascurate dai media tradizionali con una narrazione coinvolgente. Il libro riesce a bilanciare con successo le narrazioni del crimine, della cultura e dell'esperienza umana in un ambiente moralmente complesso, rendendolo una lettura consigliata a chi è interessato alla regione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, mescolando umorismo e approfondimenti seri sulle questioni socio-politiche del Sud-Est asiatico. Presenta argomenti impegnativi in modo accessibile, con una narrazione dettagliata e vivida che tiene il lettore avvinto. Molti lettori hanno elogiato la ricerca approfondita, la capacità dell'autore di cogliere realtà ricche di sfumature e l'offerta di prospettive spesso non trattate dalla stampa tradizionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che lo stile di scrittura dell'autore può essere a volte ornato e fiorito. Alcuni hanno espresso preoccupazione per il tono moraleggiante della Postfazione e hanno ritenuto che i capitoli sul Myanmar avrebbero potuto essere organizzati meglio. Inoltre, alcuni contenuti grafici, in particolare quelli relativi alla macellazione degli animali, sono stati giudicati inquietanti da alcuni lettori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hello, Shadowlands: Inside the Meth Fiefdoms, Rebel Hideouts and Bomb-Scarred Party Towns of Southeast Asia

Contenuto del libro:

“Si legge come un thriller che non si può mettere giù” - Megha Rajagopalan, China Bureau Chief, Buzzfeed News.

“Assicura che non penserete mai più al sud-est asiatico nello stesso modo”. - Geographical Magazine

Essenziale per comprendere il Sud-Est asiatico nel XXI secolo, Hello, Shadowlands svela un mondo sotterraneo in piena espansione della criminalità organizzata in una regione in piena evoluzione - un commercio da 100 miliardi di dollari che tratta narcotici, animali e persone - e lo sconcertante tributo umano che viene costantemente ignorato dall'Occidente.

Dalle colline anarchiche del Myanmar alle paludi del Vietnam, i jihadisti sono contrapposti ai lavoratori dei bordelli, i ladri di animali ai vigilantes e i baroni della metanfetamina alle squadre della buoncostume cristiane.

Hello, Shadowlands fa un tuffo profondo nei circuiti del crimine grandi e piccoli. Esamina inoltre come l'ascesa della Cina e il declino dell'America stiano creando nuove opportunità di prosperità per le organizzazioni criminali transnazionali.

Concentrandosi sulle storie umane su entrambi i lati di questa ondata criminale, l'acclamato giornalista e broadcaster di Bangkok Patrick Winn traccia un profilo intimo degli uomini e delle donne della regione che sono costretti a fare scelte angoscianti in assenza di legge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785784798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao, Shadowlands: All'interno dei feudi della metanfetamina, dei covi dei ribelli e delle città...
“Si legge come un thriller che non si può mettere...
Ciao, Shadowlands: All'interno dei feudi della metanfetamina, dei covi dei ribelli e delle città festaiole del sud-est asiatico ricoperte di bombe - Hello, Shadowlands: Inside the Meth Fiefdoms, Rebel Hideouts and Bomb-Scarred Party Towns of Southeast Asia
Narcotopia: Alla ricerca del cartello della droga asiatico sopravvissuto alla CIA - Narcotopia: In...
Un'avvincente indagine sul più ricco narco-stato...
Narcotopia: Alla ricerca del cartello della droga asiatico sopravvissuto alla CIA - Narcotopia: In Search of the Asian Drug Cartel That Survived the CIA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)