Ci rivediamo a Pyongyang: Un viaggio nella Corea del Nord di Kim Jong Un

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ci rivediamo a Pyongyang: Un viaggio nella Corea del Nord di Kim Jong Un (Travis Jeppesen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 151 voti.

Titolo originale:

See You Again in Pyongyang: A Journey Into Kim Jong Un's North Korea

Contenuto del libro:

Uno "sguardo ravvicinato al paese di clausura" ( USA Today ), See You Again in Pyongyang è la cronaca "approfondita" e "artistica" ( New York Times Book Review ) dello scrittore americano Travis Jeppesen dei suoi viaggi in Corea del Nord - un ritratto che apre gli occhi e che va dietro i titoli dei giornali su Trump e Kim, rivelando lo "spirito imprenditoriale e l'amore nascosto dei nordcoreani per i media stranieri, così come i loro sogni e le loro paure" ( Los Angeles Times ).

In See You Again in Pyongyang, Travis Jeppesen, il primo americano a completare un programma universitario in Corea del Nord, attinge dalle sue esperienze di vita, viaggio e studio nel Paese per creare un ritratto sfaccettato del Paese e della sua idiosincratica capitale nell'era di Kim Jong Un.

Basandosi sull'esperienza dei suoi cinque viaggi in Corea del Nord e sulle interazioni con cittadini di ogni estrazione sociale, Jeppesen porta i lettori dietro la propaganda, mostrando come il sistema nordcoreano funzioni effettivamente nella vita quotidiana. Mette in discussione l'idea che Pyongyang sia solo una "capitale vetrina" dove tutto viene messo in scena a beneficio degli stranieri, così come l'idea che gli abitanti di Pyongyang siano robot a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Jeppesen presenta ai lettori una serie di affascinanti nordcoreani, dai ministri del governo con un'attività secondaria nel mercato nero dei prodotti occidentali ai giovani innamorati della cultura pop americana.

Con uno sguardo personale unico e una rigorosa base storica, Jeppesen va oltre i cliché dei media, mostrando i nordcoreani nella loro piena complessità. See You Again in Pyongyang è un'aggiunta essenziale alla letteratura su uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316509145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci rivediamo a Pyongyang: Un viaggio nella Corea del Nord di Kim Jong Un - See You Again in...
Uno "sguardo ravvicinato al paese di clausura" (...
Ci rivediamo a Pyongyang: Un viaggio nella Corea del Nord di Kim Jong Un - See You Again in Pyongyang: A Journey Into Kim Jong Un's North Korea
I suicidi - The Suiciders
Sette amici in un ciclo continuo di eterno esilio e giovinezza intraprendono un viaggio in macchina verso la fine del mondo .I miei amici sono solo effigi...
I suicidi - The Suiciders
Sbarco dei coloni - Settlers Landing
NESSUN UOMO È UN'ISOLA, CON UN'UNICA ECCEZIONE.In Settlers Landing di Travis Jeppesen, uno scavo del tutto fantastico ma da incubo...
Sbarco dei coloni - Settlers Landing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)