Christina McPhee: un libro comune

Punteggio:   (4,0 su 5)

Christina McPhee: un libro comune (a. Joy Eileen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista sul libro di Christina McPhee, evidenziandone l'esplorazione di temi significativi attraverso saggi e interviste, ma anche criticandone la creatività e l'esecuzione.

Vantaggi:

Ricco di dettagli e di immagini, offre saggi e interviste approfondite, presenta il lavoro di un brillante artista contemporaneo, mostra la profonda comprensione concettuale dell'autrice ed è ben progettato dall'autrice.

Svantaggi:

Una recensione l'ha giudicato poco fantasioso ed eccessivamente pubblicizzato, suggerendo una mancanza di originalità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christina McPhee: A Commonplace Book

Contenuto del libro:

Il "libro dei luoghi comuni" di Christina McPhee attinge da un palinsesto di appunti scritti a mano, elenchi, citazioni, frammenti bibliografici e schizzi, di un'artista la cui vorace pratica di lettura è un'alimentazione diretta della sua vita e della sua arte, il tutto impostato su un design visivo e testuale come un punteggio, mentre importanti scrittori di pittura, arti mediatiche, performance, installazioni video e poetiche si confrontano con la sua pratica "open-work". Le immagini di Christina McPhee si muovono all'interno di una matrice di astrazione, figure in ombra ed effetti contingenti. Le tattiche di vita sono un sotterfugio, come le navi abbaglianti della mimetizzazione in guerra.

Questo "libro comune" sviluppa una visione del lavoro recente di collage di dipinti, disegni, fotomontaggi e videoinstallazioni, intorno ai temi della trasformazione ambientale e della comunità "post-naturale".

Il libro include conversazioni, saggi, interviste e note di Ina Blom, Phil King, James MacDevitt, Donata Marletta, Melissa Potter, Judith Rodenbeck, Esztar Timr e Frazer Ward.

Le opere di Christina McPhee sono presenti nelle collezioni dei musei, tra cui il Whitney Museum of American Art, New York, l'International Center for Photography, New York, il Kemper Museum of Contemporary Art, Kansas City, la Thresholds New Media Collection, Scozia, e altrove. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali all'American University Museum, Washington, DC; al Bildmuseet, Umea, Svezia, e in mostre collettive tra cui documenta 12 e la Biennale di Bucarest 3. McPhee vive e lavora in California e per saperne di più sul suo lavoro è possibile consultare il suo sito web QUI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947447080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christina McPhee: un libro comune - Christina McPhee: A Commonplace Book
Il "libro dei luoghi comuni" di Christina McPhee attinge da un palinsesto di appunti...
Christina McPhee: un libro comune - Christina McPhee: A Commonplace Book
Restare vivi: Un manuale di sopravvivenza per le arti liberali - Staying Alive: A Survival Manual...
Staying Alive: A Survival Manual for the Liberal...
Restare vivi: Un manuale di sopravvivenza per le arti liberali - Staying Alive: A Survival Manual for the Liberal Arts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)