Punteggio:
Le recensioni de “La chitarra blu” di John Banville rivelano una combinazione di apprezzamento per la prosa poetica e l'arguzia di Banville, in contrasto con le critiche alla trama e allo sviluppo dei personaggi. Mentre alcuni lettori trovano perspicace l'esplorazione dei personaggi imperfetti e delle loro riflessioni esistenziali, altri considerano il libro contorto e privo di valore di intrattenimento.
Vantaggi:Prosa bella e poetica, esplorazione perspicace di personaggi imperfetti, descrizioni vivide dell'ambientazione e stile di scrittura unico dell'autore che coinvolge i lettori con umorismo e profondità.
Svantaggi:Trama e sviluppo dei personaggi deboli, alcuni lettori lo hanno trovato noioso ed eccessivamente introspettivo, con critiche rivolte alla narrazione contorta e alla mancanza di azione.
(basato su 72 recensioni dei lettori)
Blue Guitar
L'adulterio è sempre messo in termini di furto.
Oliver Orme è un pittore che ha abbandonato la sua arte. I suoi giorni sono ormai tormentati dalla perdita: la perdita del desiderio della visione artistica delle persone che ha amato.
E solo ora si rende conto che coloro che lo circondano lo capiscono più di lui stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)