Chimica dei materiali a base di silice e zeolite: Sintesi, caratterizzazione e applicazioni Volume 2

Chimica dei materiali a base di silice e zeolite: Sintesi, caratterizzazione e applicazioni Volume 2 (Abderrazzak Douhal)

Titolo originale:

Chemistry of Silica and Zeolite-Based Materials: Synthesis, Characterization and Applications Volume 2

Contenuto del libro:

Chemistry of Silica and Zeolite- Based Materials copre un'ampia gamma di argomenti relativi ai materiali a base di silice, dalla progettazione e sintesi alle applicazioni in diversi campi della scienza e della tecnologia. Poiché la silice è trasparente e inerte alla luce, è un materiale ospite molto interessante per la costruzione di sistemi di fotosintesi artificiale. Essendo un ossido abbondantemente presente sulla terra, la silice è un materiale ideale e di base per l'applicazione di vari ossidi, e la scienza e la tecnologia dei materiali a base di silice sono di fondamentale importanza per la comprensione di altri materiali a base di ossidi. Il libro esamina la nanosolvatazione e le molecole confinate in ospiti di silice, la catalisi e la fotocatalisi, la fotonica, i fotosensori, il fotovoltaico, l'energia, le scienze ambientali, la somministrazione di farmaci e la salute.

Scritto da un team di grande esperienza e fama internazionale proveniente da tutto il mondo, Chemistry of Silica and Zeolite-Based Materials è ideale per chimici, scienziati dei materiali, ingegneri chimici, fisici, biologi, scienze biomediche, scienziati ambientali, tossicologi e scienziati farmaceutici.

---.

"L'enorme versatilità della silice per la costruzione di una grande varietà di materiali con proprietà uniche è stata illustrata molto bene in questo libro.... Il lettore sarà esposto a numerose potenziali applicazioni di questi materiali, da quelle fotocatalitiche, ottiche ed elettroniche, alla reattività chimica in spazi ristretti e alle applicazioni biologiche. Questo libro è di chiaro interesse non solo per gli studenti di dottorato e i postdoc, ma anche per i ricercatori del settore che cercano di comprendere le possibili applicazioni dei materiali meso e microporosi derivati dalla silice".

- Professor Avelino Corma, Istituto di Tecnologia Chimica (ITQ-CSIC) e Università Politecnica di Valencia, Spagna.

⬤ Discute i più importanti progressi in vari campi che utilizzano i materiali di silice, tra cui la nanosolvatazione e le molecole confinate in ospiti di silice, la catalisi e la fotocatalisi e altri argomenti.

⬤ Scritto da un team globale di esperti provenienti da diverse discipline scientifiche e tecnologiche.

⬤ Una risorsa ideale per chimici, scienziati dei materiali e ingegneri chimici che lavorano con materiali a base di ossidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128178133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi di Ahmed H. Zewail: Fotoni, elettroni e cos'altro? - Un ritratto da vicino. Ricordi dei...
In questo libro illustrato, studenti di dottorato,...
Ricordi di Ahmed H. Zewail: Fotoni, elettroni e cos'altro? - Un ritratto da vicino. Ricordi dei membri del suo gruppo e della sua famiglia - Reminiscences of Ahmed H.Zewail: Photons, Electrons and What Else? - A Portrait from Close Range. Remembrances of His Group Members and Family
Chimica dei materiali a base di silice e zeolite: Sintesi, caratterizzazione e applicazioni Volume 2...
Chemistry of Silica and Zeolite- Based Materials...
Chimica dei materiali a base di silice e zeolite: Sintesi, caratterizzazione e applicazioni Volume 2 - Chemistry of Silica and Zeolite-Based Materials: Synthesis, Characterization and Applications Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)