Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo (William Schaefer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua superba presentazione delle chiese del Texas, con fotografie e informazioni storiche eccellenti. I recensori lo ritengono un'aggiunta preziosa alle collezioni e un ottimo regalo per amici e familiari, in quanto serve sia come riferimento sulla storia del Texas sia come lettura piacevole.

Vantaggi:

Fotografia eccezionale, testo storico eccellente, ben presentato, adatto come regalo, utile per le collezioni personali, coinvolgente per le famiglie e le congregazioni ecclesiastiche.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Historic Churches in Texas: Through the Lens Series

Contenuto del libro:

La storia delle chiese storiche in Texas è la storia degli immigrati anglo-americani ed europei in Texas. È la storia della lotta di tre culture che cercano di coesistere in una terra vuota e spesso ostile: i nativi americani, i messicani e gli immigrati.

È la storia di predicatori itineranti che attraversano instancabilmente e clandestinamente il Texas, portando la parola protestante di Dio alla gente in una terra in cui, prima dell'indipendenza del Texas, solo il cattolicesimo era legale. È la storia di un popolo che ha combattuto e vinto con successo la propria indipendenza per costruire una nazione. È la storia del Texas.

Negli ultimi dieci anni, mia moglie e io abbiamo visitato e fotografato quasi mille chiese storiche in Texas. Abbiamo visto vetrate di straordinaria bellezza, ascoltato i toni ricchi del più grande organo del Texas e pregato nella più piccola chiesa cattolica attiva del mondo.

Abbiamo visitato la più antica chiesa polacca degli Stati Uniti a Panna Maria, ci siamo soffermati con gli spiriti in una chiesa abbandonata a Nacogdoches e siamo rimasti abbagliati dai colori e dai disegni vivaci della cattedrale cattolica di Beaumont. A Berlino abbiamo tenuto in mano una coppa da comunione d'argento donata alla chiesa nel 1889 e a San Antonio abbiamo toccato il sarcofago dove si dice siano conservati i resti degli eroi di Alamo William Travis, David Crockett e James Bowie.

Le fotografie e il testo, scritto congiuntamente da William e Mary Pamela Schaefer, cercano di catturare l'importante storia e la tranquilla bellezza delle 186 chiese storiche del Texas presentate in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643000169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:458

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo - Historic Churches in Texas: Through the Lens...
La storia delle chiese storiche in Texas è la...
Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo - Historic Churches in Texas: Through the Lens Series
Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo, volume II - Historic Churches in Texas: Through...
Prima dell'indipendenza dal Messico nel 1836, la...
Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo, volume II - Historic Churches in Texas: Through the Lens Series, Volume II
Modernismo d'ombra: Fotografia, scrittura e spazio a Shanghai, 1925-1937 - Shadow Modernism:...
All'inizio del XX secolo, Shanghai era il centro...
Modernismo d'ombra: Fotografia, scrittura e spazio a Shanghai, 1925-1937 - Shadow Modernism: Photography, Writing, and Space in Shanghai, 1925-1937
Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo - Historic Churches in Texas: Through the Lens...
La storia delle chiese storiche in Texas è la...
Chiese storiche del Texas: Attraverso l'obiettivo - Historic Churches in Texas: Through the Lens Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)