Churches of Southern Yorkshire
La storica contea dello Yorkshire è la più grande dell'Inghilterra, con 157 chiese classificate di grado I in tutta la contea. Questo libro copre una sezione trasversale di chiese nella metà meridionale dello Yorkshire, sia quelle più conosciute che quelle che attendono di essere scoperte da un pubblico più vasto, coprendo un'ampia gamma di stili attraverso i secoli.
Il territorio copre un'enorme varietà di luoghi e paesaggi e le sue chiese riflettono questa varietà, oltre a rappresentare la storia di questa parte dello Yorkshire. Alcune chiese medievali riflettono la ricchezza dell'area locale all'epoca, spesso dovuta al commercio o ai monasteri vicini, o l'importanza della città locale, mentre altre servivano comunità più remote e si distinguono ancora oggi nel paesaggio. Anche i secoli successivi hanno lasciato il segno nelle chiese dello Yorkshire, sia nelle strutture che negli arredi, dalla semplicità georgiana all'architettura vittoriana e novecentesca, spesso spettacolare, e al design delle città industrializzate dello Yorkshire.
In Churches of Southern Yorkshire, l'autore David Paul esplora uno spaccato delle chiese storiche di tutta la contea, sia quelle più conosciute che quelle che attendono di essere scoperte da un pubblico più vasto. Questo affascinante quadro di una parte importante della storia della metà meridionale dello Yorkshire nel corso dei secoli sarà di interesse per tutti coloro che vivono o visitano questa splendida contea dell'Inghilterra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)