Chiami solo quando sei nei guai

Punteggio:   (4,1 su 5)

Chiami solo quando sei nei guai (Stephen McCauley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chiami solo quando sei nei guai” di Stephen McCauley è un dramma familiare umoristico e ricco di emozioni che esplora le complessità delle relazioni familiari attraverso personaggi relazionabili e imperfetti. La narrazione è arricchita da dialoghi arguti e osservazioni acute sulla vita. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse brusco e lasciasse troppe questioni irrisolte.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per il suo stile di scrittura arguto e coinvolgente, per i personaggi ben sviluppati e stravaganti, per l'umorismo e per la profondità emotiva. I lettori l'hanno trovato comprensibile, con approfondimenti sulle dinamiche familiari, sull'invecchiamento e sulla natura umana. Le ambientazioni e le prospettive dei personaggi aggiungono freschezza alla narrazione.

Svantaggi:

I critici hanno notato che alcune osservazioni sono risultate eccessivamente intelligenti, il che ha sminuito l'esperienza di lettura. Molti hanno ritenuto che il finale fosse brusco e insoddisfacente, lasciando irrisolti importanti fili della trama. Alcuni personaggi sono stati considerati poco sviluppati e alcuni elementi della storia sono stati considerati superflui.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Only Call When You're in Trouble

Contenuto del libro:

"Non credo che quest'anno troverò un libro che amerò di più".

--Jane Green, autrice di bestseller del New York Times.

"Divertente, commovente, gioioso, esplosivo, ma soprattutto affermativo dei nostri legami reciproci. Chiama solo quando sei nei guai è un libro da conservare. Un libro che ti ama a sua volta. Cosa si può volere di più? Leggetelo! ".

-Andrew Sean Greer, autore del premio Pulitzer "Less Is Lost".

È mai giusto smettere di prendersi cura degli altri e iniziare a vivere per se stessi?

Dopo una vita passata a prendersi cura della sua impossibile ma irresistibile sorella e della sua adorata nipote, Tom è pronto a mettere se stesso al primo posto. Architetto specializzato in case minuscole, ha finalmente l'opportunità di costruire il suo capolavoro: "la sua ultima possibilità di lasciare un'impronta sul pianeta morente". Sempre che riesca a rispettare il suo proposito di tenere a bada le richieste della sua bisognosa famiglia.

Naturalmente, è in quel momento che squilla il telefono. Sua nipote, Cecily - il vero amore della vita di Tom, come gli ha ricordato il suo fidanzato al momento del trasloco - è coinvolta in un'indagine sul Titolo IX dell'università in cui insegna, che minaccia la sua carriera e la sua relazione. E dopo decenni di bugie, sua sorella vuole che lui la aiuti a dire a Cecily la vera identità di suo padre.

Tom fa quello che ha sempre fatto: risponde alla chiamata. Inizia così un viaggio che cambierà la vita di tutti e dimostrerà la bellezza o la disfunzione (o entrambe?) dei legami che uniscono le famiglie e a volte le strangolano.

Caldo, divertente e profondamente commovente, You Only Call When You're in Trouble è una vetrina indimenticabile per la voce distintiva di Stephen McCauley e la sua capacità unica di creare personaggi complessi che saltano fuori dalla pagina e arrivano dritti al cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250296795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia ex vita - My Ex-Life
National Bestseller "Non sapevo quanto avessi bisogno di ridere finché non ho iniziato a leggere il nuovo romanzo di Stephen McCauley, La mia ex...
La mia ex vita - My Ex-Life
Altri insignificanti - Insignificant Others
Cosa si fa quando si scopre che l'altro insignificante sta diventando più importante del proprio coniuge? Richard Rossi...
Altri insignificanti - Insignificant Others
Una via d'uscita facile - Easy Way Out
Patrick O'Neil è un agente di viaggio che non va mai da nessuna parte. La sua più intima confidente, Sharon, sta fumando a catena...
Una via d'uscita facile - Easy Way Out
Abbastanza vero - True Enough
Dall'autrice di L'oggetto del mio affetto arriva un dramma familiare caldo e spiritoso su amore e lussuria, fiducia e tradimento, impegno e...
Abbastanza vero - True Enough
Alternative al sesso - Alternatives to Sex
Il piacere e il senso di colpa si sposano male in questa arguta rivisitazione di Stephen McCauley dell'amore, del sesso e...
Alternative al sesso - Alternatives to Sex
L'uomo di casa - The Man of the House
Gli apprezzati romanzi di Stephen McCauley, L'oggetto del mio affetto e La via d'uscita facile, hanno spinto il New York Times Book...
L'uomo di casa - The Man of the House
Chiami solo quando sei nei guai - You Only Call When You're in Trouble
"Non credo che quest'anno troverò un libro che amerò di più". --Jane Green, autrice di...
Chiami solo quando sei nei guai - You Only Call When You're in Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)