Chiamateli alla memoria: I giocatori gallesi di rugby che morirono nella Grande Guerra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Chiamateli alla memoria: I giocatori gallesi di rugby che morirono nella Grande Guerra (Gwyn Prescott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito omaggio a tredici atleti gallesi che hanno perso la vita nella Grande Guerra. Scritto con passione e con una ricerca meticolosa da Gwyn Prescott, cattura l'essenza del rugby gallese degli inizi e funge da memoriale visivo e narrativo. Il profondo legame dell'autore con lo sport e i giocatori fornisce un resoconto ricco e coinvolgente, ben supportato da fotografie.

Vantaggi:

Ben studiato, ricco di dettagli, stile di scrittura accattivante, illustrazioni esaurienti, è un memoriale appropriato. Consigliato agli appassionati di rugby e a chi è interessato alla storia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di includere dettagli sugli Internazionali caduti nella Seconda guerra mondiale, indicando il desiderio di una portata più ampia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Call Them to Remembrance': The Welsh Rugby Internationals Who Died in the Great War

Contenuto del libro:

Si stima che la Prima guerra mondiale abbia causato la morte di 40.000 gallesi, tutti eroi il cui sacrificio è onorato da una nazione riconoscente.

Call them to remembrance”, che comprende 120 illustrazioni e mappe, racconta le storie di tredici eroi gallesi accomunati dall'aver indossato la famosa maglia rossa della squadra internazionale di rugby del Galles. Il delicato e affascinante libro di Gwyn Prescott, frutto di oltre dieci anni di ricerche e studi, recupera la memoria di questi tredici gallesi poliedrici e coraggiosi che hanno dato la vita nella Grande Guerra del 1914-18, descrivendone dettagliatamente le carriere di gioco e militari.

Tra le loro storie ci sono il principale golfista dilettante del Galles, che rappresentò Newport in cinque discipline sportive; lo studioso di canto corale di Cambridge che rinunciò al suo lavoro in India per arruolarsi volontario nell'esercito; l'ala volante del Cardiff che impressionò Lloyd George; e l'eroe “dal cuore di leone” della famosa vittoria gallese sulla Nuova Zelanda nel 1905.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902719825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamateli alla memoria: I giocatori gallesi di rugby che morirono nella Grande Guerra - 'Call Them...
Si stima che la Prima guerra mondiale abbia...
Chiamateli alla memoria: I giocatori gallesi di rugby che morirono nella Grande Guerra - 'Call Them to Remembrance': The Welsh Rugby Internationals Who Died in the Great War
Arthur Gould: La prima superstar del rugby - Arthur Gould: Rugby's First Superstar
Arthur Gould è la biografia definitiva del giocatore gallese da record...
Arthur Gould: La prima superstar del rugby - Arthur Gould: Rugby's First Superstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)