Chiamata per il dottor Freedman

Punteggio:   (4,7 su 5)

Chiamata per il dottor Freedman (A. Grieme)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione della salute mentale, in particolare attraverso le esperienze di una giovane donna affetta da disturbo bipolare. Raccontato da più punti di vista, approfondisce le complessità della malattia mentale e i suoi effetti sugli individui e sui loro cari. Molti lettori hanno trovato la scrittura bellissima e i temi autentici e toccanti.

Vantaggi:

La scrittura è bella e coinvolgente e offre uno sguardo avvincente sulla malattia mentale. I lettori hanno apprezzato la capacità del libro di stimolare la conversazione sulla salute mentale, la sua autenticità e le diverse prospettive che migliorano la comprensione. I temi della speranza, della compassione e della connessione sono stati evidenziati come preziosi e di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che non tutte le narrazioni contenute nel libro potrebbero risuonare con tutti, suggerendo che certi episodi potrebbero non adattarsi personalmente a tutte le esperienze. Tuttavia, questo aspetto è spesso mitigato dalla diversità delle prospettive condivise.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paging Dr. Freedman

Contenuto del libro:

"Tutto è iniziato a complicarsi la sera in cui ha perso il vestito nel Connecticut. In effetti, quella è stata la prima volta in cui mi sono sentita necessaria. Veramente necessaria. La malattia mentale è una cosa complicata. Si manifesta in modo diverso a seconda dei decenni. E se i malati mentali superano i vent'anni curati in modo improprio, vivi e indenni, la situazione si complica. Molti terminano il loro contratto lì, ma quelli che continuano a vivere oltre quel decennio hanno una missione, solo che non può essere colta in una fase così precoce". -Gabriel.

Ana Guida, tormentata dalla confusione dovuta al disturbo bipolare/schizoaffettivo, ha deciso che l'unico modo per permettere ai suoi cari di vivere appieno la vita è quello di togliersi dall'equazione. Con la sua storia non raccontata registrata in lettere conservate nel suo ambito zaino, Ana fugge da un ospedale statale del Rhode Island verso le acque cristalline delle Florida Keys per andare incontro alla sua romantica fine, ignara del fatto che ci sono altre forze all'opera, che la aiutano o la ostacolano mentre va avanti. Tutto dipende da ciò che è necessario per sciogliere il nodo dell'arazzo.

Cosparso di illustrazioni degli artisti e fotografi Angel Soto e della professoressa Audrey Sedlak-Barbati, e di contributi artistici speciali di Michelle Giles, Jean Melancon e Sean Tiernan, Paging Dr. Freedman intreccia speranza, amore e scopo per mostrare la resilienza dello spirito umano. Lo scientifico incontra il metafisico e lo spirituale danza con il corporeo in questa indomita sinfonia che sfida il tempo e lo spazio.

A. Grieme, autrice ed educatrice, convive con il disturbo bipolare e scrive e difende i malati mentali, condividendo il fatto che c'è soddisfazione nell'insoddisfazione. Esiste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958518670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

H.O.L.D. F.A.S.T. - Uscire dalla vita con il disturbo bipolare: La tua scialuppa di salvataggio in 8...
È possibile gestire il disturbo bipolare ed essere...
H.O.L.D. F.A.S.T. - Uscire dalla vita con il disturbo bipolare: La tua scialuppa di salvataggio in 8 passi - H.O.L.D. F.A.S.T. - Ride out LIFE with Bipolar Disorder: Your Lifeboat in 8 Steps
Chiamata per il dottor Freedman - Paging Dr. Freedman
"Tutto è iniziato a complicarsi la sera in cui ha perso il vestito nel Connecticut. In effetti, quella è stata...
Chiamata per il dottor Freedman - Paging Dr. Freedman
Chiamata del dottor Freedman - Paging Dr. Freedman
"Tutto è iniziato a complicarsi la sera in cui ha perso il vestito nel Connecticut. In effetti, quella è stata la...
Chiamata del dottor Freedman - Paging Dr. Freedman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)