Punteggio:
Il libro “Chiamami un taxi” di Donald Westlake è una lettura leggera e divertente incentrata su un viaggio in taxi attraverso il Paese. La narrazione è caratterizzata da umorismo, sviluppo dei personaggi e riflessioni sulle relazioni, offrendo uno sguardo nostalgico sugli anni Settanta. Sebbene manchino gli elementi polizieschi tipici delle altre opere di Westlake, i lettori apprezzano la scrittura intelligente e la storia coinvolgente.
Vantaggi:Ben scritto e divertente, eccellente sviluppo dei personaggi, umorismo, storia coinvolgente con una premessa unica, ambientazione nostalgica degli anni Settanta, temi relazionabili sulle relazioni, finale soddisfacente.
Svantaggi:Manca di elementi polizieschi tradizionali, può risultare datato in termini di ambientazione (riferimenti a mappe, cabine telefoniche), alcuni lettori lo hanno trovato al di sotto degli standard abituali di Westlake.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Call Me a Cab
L'ultimo romanzo inedito di MWA Grandmaster - un viaggio romantico e selvaggio attraverso l'America in taxi - dimostra perché questo amato autore è ricordato con tanto affetto e ci manca così tanto.
“Un libro di questo ragazzo è motivo di felicità”.
Stephen King.
DONALD E. WESTLAKE.
ESCE DAL SENTIERO BATTUTO.
Nel 1977, uno dei migliori scrittori di romanzi gialli del mondo si dedicò a una suspense di tipo molto diverso - e i risultati non sono mai stati pubblicati, fino ad ora.
Gli appassionati di narrativa gialla si sono spesso chiesti se fosse possibile scrivere un romanzo di suspense senza alcun crimine, e in CHIAMAMI CAVOLO il magistrale Donald E. Westlake ha risposto alla domanda nel suo stile inimitabile. In queste pagine non troverete alcun crimine, ma una meravigliosa storia di suspense, che racconta di un tassista di New York assunto per accompagnare una bella donna attraverso l'America, da Manhattan a Los Angeles, dove deve prendere la decisione più importante della sua vita. Westlake dà il meglio di sé, con la sua arguzia e le sue riflessioni, e dimostra che un libro avvincente non ha bisogno di una bomba che esplode alla fine per far scintille a ogni passo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)