Chiamami a casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chiamami a casa (Julie Kibler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chiamami a casa è una storia commovente che intreccia le vite di Isabelle, una donna bianca che riflette sulla sua storia d'amore proibita negli anni Trenta, e Dorrie, la sua parrucchiera nera, mentre intraprendono un viaggio in auto per andare a un funerale. Attraverso una narrazione alternata, il libro esplora i temi profondi dell'amore, delle relazioni razziali e dell'amicizia su uno sfondo storico, rivelando le lotte, lo strazio e la resilienza dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente. I recensori hanno apprezzato lo stile narrativo duplice e il modo in cui affronta temi delicati come l'amore proibito e le tensioni razziali, rendendolo allo stesso tempo stimolante e comprensibile. Molti hanno trovato il viaggio dei personaggi e la loro relazione in evoluzione avvincenti e sentiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia prevedibili o non realistiche, mentre la rappresentazione delle moderne relazioni razziali è sembrata ad altri pesante. Alcune recensioni hanno menzionato problemi con i dialoghi dei personaggi, in particolare con le espressioni di Dorrie, e alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio del libro fosse un po' lento e richiedesse pazienza per apprezzare appieno la storia.

(basato su 2017 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calling Me Home

Contenuto del libro:

Una storia straordinaria e commovente di un amore proibito nel Kentucky segregato degli anni Trenta: “Se vi è piaciuto The Help di Kathryn Stockett, amerete assolutamente Chiamami a casa”.

Un racconto toccante sulle relazioni razziali in America, che vi appassionerà” Sunday Express S Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447212560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami a casa - Calling Me Home
Una storia straordinaria e commovente di un amore proibito nel Kentucky segregato degli anni Trenta: “Se vi è piaciuto The Help di Kathryn...
Chiamami a casa - Calling Me Home
Chiamami a casa - Calling Me Home
In Calling Me Home di Julie Kibler, l'ottantanovenne Isabelle McAllister ha un favore da chiedere alla sua parrucchiera Dorrie Curtis. È un favore...
Chiamami a casa - Calling Me Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)